13 Febbraio 2019 - 19:04

Liberato e Livio Cori sono la stessa persona? La parola all’esperto

livio cori liberato

In molti si sono chiesti: “Chi è Liberato?”. Secondo uno studio potrebbe essere Livio Cori, il giovane cantante in gara a Sanremo 2019. La parola all’esperto

Mahmood, Ultimo ed Il Volo sono i tre nomi che ricorderemo maggiormente in questa edizione del Festival di Sanremo. Nella classifica finale del Festival, però, non passa inosservato il nome del cantante classificatosi al 24° posto insieme a Nino D’Angelo, Livio Cori, già da tempo accostato al misterioso Liberato.

Una probabile svolta arriva dal prof. Ugo Cesari, interpellato da Gianni Valentino, autore del libro Io non sono Liberato, e riportata da Fanpage. Cesari, esperto di perizie foniche, ha effettuato uno studio spettrografico sulle voci del misterioso cantante col cappuccio e di altri sette artisti. Ha analizzato alcuni parametri della voce come le formanti delle vocali e la durata delle consonanti ed il risultato sembrerebbe confermare le ipotesi. Secondo l’esperto, sovrapponendo la canzone “9 maggio” di Liberato e “Surdat” di Cori, i parametri analizzati sarebbero perfettamente sovrapponibili. Lo stesso professore dichiara a Fanpage: “Da un punto di vista dell’analisi spettrografica, Livio Cori è Liberato, assolutamente sì”.

Chi è Livio Cori?

Livio Cori è un cantante e attore partenopeo che presto apparirà nel cast della quarta stagione di Gomorra. Quest’anno, per la prima volta, si è presentato sul palco dell’Ariston insieme al collega ed amico Nino D’Angelo con il brano “Un’altra luce.

A cura di Raffaele Postiglione