Lidl dovrà ritirare dal mercato spagnolo e cessare l’esportazione del suo robot da cucina Monsieur Cuisine Connect in quanto il Tribunale di Barcellona ha stabilito che violava i diritti esclusivi del brevetto europeo. Un brevetto che protegge il popolare robot Bimby di proprietà dell’azienda tedesca Vorwerk.
Nello specifico, il giudice chiarisce che la decisione presa si basi sulla funzione bilancia del Bimby che consente allo stesso di pesare gli alimenti servendosi di un circuito indipendente. “Lidl – si legge negli atti – riproduce ognuna di queste caratteristiche sul suo robot Monsieur Cuisine”.
La questione tra l’azienda produttrice del Bimby e la Lidl era nata nel 2018 quando la catena di supermercati aveva iniziato a vendere i propri robot da cucina low cost.
Con la decisione del tribunale Lidl dovrà ora rimuovere l’attrezzatura dagli scaffali e avrà naturalmente modo di impugnare la sentenza visto anche il grande successo riscontrato sul mercato dal suo robot da cucina. Ci vorranno però dei tempi abbastanza lunghi nei quali la catena di supermercati sarà obbligata ad ottemperare alle disposizioni del tribunale.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…
L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…