Apple watch
Immagine presa da pixabay

Gli Apple watch diventano sempre più popolari nel mondo. Tutto grazie soprattutto all’attenzione dedicata allo sport

Gli Apple watch più recenti sviluppati dalla casa di Cupertino, sono diventati nel corso degli anni un vero concentrato di tecnologia e affidabilità. Da sempre attenti ai dettagli Apple negli ultimi modelli dell’iconico smartwatch, ha dedicato sempre più attenzione alla parte Fitness.

Potrebbe interessarti:

Infatti, ciò che distingue il più recente Apple watch (arrivato alla sesta generazione) da quelli precedenti, è la possibilità di aiutare sia le persone molto sportive che quelle più sedentarie. Il nuovo watch così come quelle precedente ad esempio è dotato di un sensore che monitora il livello di ossigenazione del sangue tramite degli appositi sensori. Questo permette di capire in pochissimi secondi in che stato di salute è il carico di ossigeno nel corpo e regolarsi di conseguenza.

A questo si aggiunge anche il famoso ECG (Elettrocardiogramma), che riesce a monitorare in modo molto preciso l’andamento dei battiti cardiaci. Ci sono testimonianze di possessori di Apple watch che hanno scoperto di avere una disfunzione cardiaca proprio grazie all’orologio. Ovviamente le misurazioni dello smartwatch non vanno a sostituire un controllo medico approfondito, ma possono essere un campanello d’allarme magari per cambiare stile di vita e fare più sport.

Per questo motivo Apple, assieme al nuovo watch, ha presentato Fitness+. Un programma di allenamento su abbonamento (attualmente disponibile solo in USA) che fornisce una serie di tutorial sul come allenarsi e svolgere gli esercizi più disparati. Si può passare dalla corsa libera in esterna alla ginnastica libera oppure a delle seduta di yoga e meditazione.

Questo programma di fitness abbinato ai 18 sport che lo smartwatch può monitorare ogni qual volta noi vogliamo, sono una combinazione perfetta per chi vuole monitorare in modo preciso e dettagliato i propri progressi negli allenamenti. Ma può essere perfetto anche per chi fa una vita molto sedentaria e ha bisogno di qualche stimolo in più per fare più attività fisica e prendersi cura della propria salute.

Letture Consigliate