“Voglio Solo Ignoranza” è il singolo di debutto delle web star LifeInPills: “Il nostro non vuole essere un inno all’ignoranza, ma si tratta bensì di una provocazione”

È disponibile da venerdì 7 giugno “VOGLIO SOLO IGNORANZA”, il singolo di debutto, interamente autoprodotto, delle web star salernitane LIFEINPILLS che si candida ad essere una dark horse nella corsa al tormentone dell’estate 2019!

Enzo Greco e Mario Barone, le due menti che si celano dietro il progetto LIFEINPILLS, hanno firmato il testo di questo singolo, mentre per la musica si sono avvalsi della collaborazione dei Dj e producers conterranei Kokko Vit e Gennaro Tafuri.

“In sei anni dalla nascita dei LifeInPills non ci siamo mai trattenuti dallo sperimentare nuovi contenuti per il web, e grazie all’incontro con Kokko Vit e Gennaro Tafuri è nata questa pazza idea di creare il nostro primo singolo inedito.”dicono i LifeInPills“Il nostro non vuole essere un inno all’ignoranza, ma si tratta bensì di una provocazione: tutti la citano, ma nessuno la canta, e a farlo ci abbiamo pensato noi”.

Link al brano “VOGLIO SOLO IGNORANZA” su Spotify: https://open.spotify.com/track/6aq0xZDuLt9qwfYmo5PRAg?si=JCI4XDa-SSWZmsN98gvAGw

Con il rilascio del singolo è stato reso disponibile sul canale YouTube ufficiale dei LifeInPills anche il videoclip del brano, firmato dal regista Alfonso Maria Salsano. Registrato presso il parco acquatico AquaFarm di Battipaglia, in Provincia di Salerno, il videoclip rappresenta la tipica spensieratezza estiva, oltre che lo stile scanzonato e irriverente, simbolo dei LifeInPills.

Link al videoclip di “VOGLIO SOLO IGNORANZA” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=fLGmIzlMt1s

CREDITI:

Testo: Enzo Greco, Mario Barone

Musica: Dj Kokko Vit & Gennaro Tafuri

Registrazione, missaggio e mastering: 45° Parallelo Studio di Enrico Landi

Regia videoclip: Alfonso Maria Salsano

Montaggio videoclip: Enzo Greco, Mario Barone e  Alfonso Maria Salsano

LIFEINPILLS – BIOGRAFIA

Alla base del progetto LifeInPills c’è una sana e duratura amicizia tra i due ideatori, Enzo Greco e Mario Barone, nata durante il percorso di studi presso l’Università degli Studi di Salerno. Il desiderio di condividere la loro creatività li spinge nel 2013 a lanciare il loro primo video sul web a tema esami universitari.

Col passare degli anni il pubblico è aumentato, e con esso anche lo staff, grazie agli innesti di Alfonso Maria Salsano, Giuseppe D’Antuono e Ida Gammarota.

Numerosi i contenuti di successo pubblicati che vantano milioni di click, tra questi la parodia di Occidentali’s Karma, hit di Francesco Gabbani trasformata in Universitari’s Karma, la web serie “Gli Imbucati”, che vanta la collaborazione dello speaker di Radio Kiss Kiss Napoli Luca Sepe, e il video parodia della serie tv Adrian, che ad oggi conta oltre un milione e mezzo di visualizzazioni sulla pagina Facebook dei LifeInPills.

Nel 2016 hanno preso parte al fianco di Luca Abete al tour motivazionale “Non ci ferma nessuno”, e nel 2018 hanno calcato il palco del Teatro Ariston di Sanremo all’evento “Ariston Comic Selfie” nella categoria Parodie, classificandosi finalisti.

La voglia costante di sperimentare ha portato i LifeInPills a rilasciare il loro primo singolo inedito a maggio 2019, “VOGLIO SOLO IGNORANZA”.

LIFEINPILLS SUI SOCIAL

Facebook: https://www.facebook.com/lifeinpills/

Instagram: https://www.instagram.com/lifeinpills_official/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCqrcnuzOvwVujb63e9HMmdg/featured