Foto: Twitter La Liga
Il calcio mondiale è fermo davanti all’emergere del problema Coronavirus, con decisioni discordanti, tra chi vuole ricominciare come la Liga e chi ha appeso il campionato al chiodo. L’allenatore del Leganes, Aguirre, ha rivelato il futuro della competizione. “Posso dirvi che ci hanno comunicato ufficialmente che la Liga si giocherà, si tornerà in campo”.
Il primo top campionato che riprenderà sarà la Bundesliga, la settimana prossima. In Liga stanno studiando un protocollo simile a quello tedesco, mentre in Italia la situazione è più complicata. Come rivelato da Marca e dalle rivelazioni di Aguirre, in Spagna già sono pronte le date: “Torneremo a giocare dal 20 giugno con la prima partita, mentre la Liga finirà il 26 luglio. Queste sono le date che ci hanno fornito, il campionato ripartirà”.
La Bundesliga farà da punto di riferimento, ma ovviamente la dinamiche saranno differenti in base alla pericolosità del contagio. Sviluppare una ripartenza è fondamentale. Per l’inizio del campionato spagnolo passeranno ancora molte settimane e il virus potrebbe ridurre ancora di più la sua espansione. Successivamente sarà necessario varare delle regole ad hoc, vista l’inusuale calendarizzazione estiva.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…