Liga: il Barcellona non si ferma mai. Crolla il Real Madrid

Nei recuperi della Liga, il Barça non conosce sosta e surclassa con un 5-1 il Villarreal al Camp Nou; il Real (senza Ronaldo) crolla a Siviglia, ma finisce 3-2

Anche in Liga è giornata di recuperi: oggi sono andati in scena i due match non disputati per via della finale di Copa del Rey tra Barcellona e Siviglia. Proprio i blaugrana hanno portato a casa la posta in palio contro il Villarreal, in lotta per l’Europa League. Al Camp Nou non c’è storia: finisce 5-1. Nonostante il titolo già acquisito, gli uomini di Valverde vogliono rimanere imbattuti e non fanno sconti a nessuno. Protagonista è Ousmane Dembelé, autore di una doppietta nei minuti finali. In gol anche Messi. Per il Sottomarino giallo in rete l’italiano Nicola Sansone per il momentaneo 1-3. Invece contro il Siviglia c’era il Real Madrid. La squadra di Zidane (in ampio turnover e con Ronaldo infortunato) crolla nettamente al Sanchez Pijuan, andando sotto di 3 gol grazie a Ben Yedder, Layun e l’autogol di Sergio Ramos. Il grande ex e capitano dei Merengues sbaglia anche un rigore prima dell’infortunio in occasione del tris andaluso. Poi nel finale, l’orgoglio Blancos porta addirittura alle reti di Borja Mayoral e proprio di Ramos (sempre su rigore), più croce che delizia. Grazie a questi risultati, il Siviglia di Caparros (alla seconda vittoria su due partite) torna prepotentemente a lottare anche per il sesto posto, occupato dal Villarreal. Il Real spreca il possibile aggancio ai cugini dell’Atletico, ma la testa ormai è al 26 maggio, alla sfida contro il Liverpool.

Risultati dei recuperi e marcatori

Barcellona-Villarreal 5-1 – 11′ Coutinho (B), 16′ Paulinho (B), 45′ Messi (B), 54′ Sansone (V), 87′ e 93′ Dembelé (B) Siviglia-Real Madrid 3-2 – 26′ Ben Yedder (S), 45′ Layun (S), 86′ aut. Sergio Ramos (S), 89′ Borja Mayoral (RM), 95′ rig. Sergio Ramos
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

6 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

6 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago