Il Barça fa pari ma l’Atletico crolla: Liga ad un passo

Nel turno infrasettimanale della Liga, il Barça fa 2-2 contro il Celta Vigo e si avvicina sempre di più al titolo; Ronaldo-gol non basta al Real, mentre il Malaga è la prima retrocessa

Il Barcellona si avvicina sempre di più alla conquista della Liga. Nonostante il pareggio per 2-2 in casa del Celta, i blaugrana hanno 12 punti di vantaggio e, a 5 giornate dalla fine, la matematica potrebbe arrivare nel Clasico contro il Real Madrid. A Vigo, i blaugrana (con in testa la finale contro il Siviglia di sabato sera) fanno ampio turnover (Messi e Suarez in panca, Iniesta e Piqué a casa) ma riescono a passare due volte in vantaggio. Prima Dembelé e poi Paco Alcacer hanno fatto volare la squadra di Valverde. Ma Jonny Castro e Iago Aspas (in gol con la mano) hanno impedito i 3 punti. Anzi, le parate di Ter Stegen hanno evitato il primo ko stagionale. I punti aumentano poiché l’Atletico Madrid crolla nettamente contro la Real Sociedad e perde 3-0. Colchoneros abbattuti da William José e dalla doppietta di Juanmi. Il Real non va oltre il pari contro il Bilbao e guadagna solo un punto sui cugini. Al Bernabeu, il cucchiaio di Inaki Williams spaventa il Madrid e Raul Garcia sfiora il 2-0, colpendo la traversa. Ma Zidane viene salvato dal solito CR7, che all’87’ devia col tacco un tiro di Modric e pareggia il match. Le Merengues però blindano il terzo posto, anche perché il Valencia cade inaspettatamente in casa contro il Getafe. Decide una doppietta di Loic Remy, ex-Chelsea, mentre il gol di Rodrigo illude una possibile rimonta ma la squadra di Marcelino esce sconfitta.

Zona EL: Betis da sogno, Montella spera nella Copa del Rey

Siviglia è spaccata a metà: da una parte c’è il Betis che sta stupendo tutti e si ritrova meravigliosamente . La squadra di Soler vince al 95′ contro il Las Palmas e centra la sesta vittoria consecutiva, portandosi a +7 sui cugini. Infatti, la squadra di Montella non vince più e adesso ripone le sue speranze nella finale di Coppa, in programma sabato sera contro il Barcellona. Gli andalusi pareggiano 0-0 contro il Deportivo la Coruna di Seedorf e perdono terreno sul sesto posto. Infatti in mezzo alle due squadre di Siviglia c’è il Villarreal che batte 2-1 al Leganes e si portano a +3 su Montella e soci.

Il primo verdetto: Malaga retrocesso

A 5 giornate dalla fine, arriva il primo verdetto ufficiale della Liga: il Malaga, dopo la sconfitta al 93′ patita contro il Levante, è la prima squadra a retrocedere in Segunda Division.

Risultati e marcatori

Deportivo la Coruna-Siviglia 0-0 Celta Vigo-Barcellona 2-2 – 36′ Dembélé, 45′ J. Castro (C), 64′ Paco Alcacer, 82′ Iago Aspas Villarreal-Leganes 2-1 – 42′ V. Ruiz, 55′ Bacca, 82′ Brasanac (L) Valencia-Getafe 1-2 – 16′ e 49′ Remy, 69′ Rodrigo (V) Espanyol-Eibar 0-1 – 32′ Lomban Real Madrid-Athletic Bilbao 1-1 – 13′ Williams, 87′ Ronaldo (RM) Real Sociedad-Atletico Madrid 3-0 – 27′ William José, 80′ e 92′ Juanmi Deportivo Alavés-Girona 1-2 – 59′ A. Garcia, 86′ rig. Stuani, 90′ Pina (DA) Levante-Malaga 1-0 – 93′ E. Boateng Real Betis-Las Palmas 1-0 – 95′ Junior Firpo
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

4 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

4 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

5 ore ago