22 Ottobre 2018 - 17:06

Liga: crisi nera per il Real Madrid, stop Atletico e Barça in vetta

liga

Il Barcellona è in vetta alla Liga nella settimana che porterà al Clasico mentre il Real è in piena crisi; sorprese Espanyol e Alaves al secondo posto

Ad una settimana dal Clasico, il Barcellona si prende la vetta della classifica in Liga mentre il Real Madrid è in piena crisi e con Lopetegui a rischio esonero.

Partendo con ordine, al Camp Nou, i bluagrana vincono 4-2 il big-match contro il Siviglia ma perdono Lionel Messi per il big-match di domenica prossima, a causa di un brutto infortunio al braccio. Sul campo, in gol vanno Coutinho, la Pulce, rigore di Suarez e Rakitic. Il Barça scavalca in classifica proprio la squadra allenata da Pablo Machin, ferma a quota 16 punti.

Al Bernabeu, invece, il Levante si prende l’intera posta in palio, vincendo per 2-1 contro i Blancos. Due gol in 13 minuti del primo tempo di Morales e Roger (su rigore) stendono Marcelo (inutile il suo gol) e soci. 3 sconfitte in campionato nelle ultime quattro giornate: Florentino Perez è una furia e pensa all’esonero del tecnico. Il Clasico ultima chiamata per l’ex-ct della Spagna?

Si ferma l’Atletico Madrid che pareggia 1-1 contro il Villarreal all’Estadio della Ceramica: non basta il gol di Felipe Luis. Sorprese invece al secondo posto, dove salgono imperiosamente l’Espanyol e l’Alaves.

I catalani battono 2-0 in trasferta l’Huesca, mentre il Deportivo batte 1-0 il Celta Vigo. Altra sorpresa è il Valladolid (1-0 contro il Betis) al sesto posto, davanti al Real Madrid.

Risultati e marcatori

VENERDI’ 
Celta Vigo-Alaves 0-1 – 58′ Thomas Pina

SABATO
Real Madrid-Levante 1-2 – 6′ Morales (L), 13′ rig. Roger (L), 72′ Marcelo (RM)
Valencia-Leganes 1-1 – 63′ rig. Gambau (L), 85′ Gayà (V)
Villarreal-Atletico Madrid 1-1 – 51′ Felipe Luis (AM), 65′ Mario Gaspar (V)
Barcellona-Siviglia 4-2 – 2′ Coutinho (B), 12′ Messi (B), 63′ rig. Suarez (B), 67′ aut. Lenglet (S), 88′ Rakitic (B), 91′ Muriel (S)

DOMENICA 
Rayo Vallecano-Getafe 1-2 – 63′ Foulquier (G), 67′ aut. Rodriguez (G), 74′ Raul de Tomas (V)
Eibar-Athletic Bilbao 1-1 – 17′ rig. Charles Dias (E), 21′ Inaki Williams (AB)
Huesca-Espanyol 0-2 – 41′ e 64′ Borja Iglesias
Betis-Real Valladolid 0-1 – 35′ Antoñito

LUNEDI’ 
Real Sociedad-Girona – ore 21:00

QUI per la classifica della Liga.