Dopo la Bundesliga, in attesa di notizie sulla Serie A e la Premier League, il prossimo campionato che sicuramente ripartirà la Liga spagnola.
Nella giornata odierna, il quotidiano iberico AS, ha rilasciato la notizia di un accordo raggiunto tra la Federazione spagnola e i membri della Lega nazionale per favorire la ripartenza del torneo entro il prossimo mese. Nel dettaglio, si dovrebbe ripartire ufficialmente a fine giugno e le partite saranno distribuite ogni giorno – lunedì compreso -, in modo tale da completare la stagione entro il 29 luglio.
Dunque si prenderebbe una proroga sulla scadenza dei contratti per i calciatori (il 30 giugno, ndr), così da riuscire a chiudere la stagione 2019-20. Ma soprattutto, si rispetterà la data di scadenza fornita dalla UEFA per mettere fine alla stagione.
Le venti squadre del campionato avranno 72 ore di riposo tra una partita e l’altra, così da accelerare lo sviluppo del torneo e completare le 11 giornate ancora rimanenti. In testa al campionato c’è il Barcellona di Leo Messi con 58 punti, seguito a due lunghezze dal Real Madrid di Zinedine Zidane: sarà una bagarre che si protrarrà – con ogni probabilità fino all’ultima giornata del torneo. La Liga spagnola è pronta a riaccendere i motori.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…