Liga spagnola, ripartenza a fine giugno: si giocherà ogni giorno

Il quotidiano spagnolo AS annuncia l’accordo tra la Federazione spagnola e la Liga per la ripartenza del campionato: si giocherà tutti i giorni

Dopo la Bundesliga, in attesa di notizie sulla Serie A e la Premier League, il prossimo campionato che sicuramente ripartirà la Liga spagnola.

Advertising
Advertising

Nella giornata odierna, il quotidiano iberico AS, ha rilasciato la notizia di un accordo raggiunto tra la Federazione spagnola e i membri della Lega nazionale per favorire la ripartenza del torneo entro il prossimo mese. Nel dettaglio, si dovrebbe ripartire ufficialmente a fine giugno e le partite saranno distribuite ogni giorno – lunedì compreso -, in modo tale da completare la stagione entro il 29 luglio.

Dunque si prenderebbe una proroga sulla scadenza dei contratti per i calciatori (il 30 giugno, ndr), così da riuscire a chiudere la stagione 2019-20. Ma soprattutto, si rispetterà la data di scadenza fornita dalla UEFA per mettere fine alla stagione.

Le venti squadre del campionato avranno 72 ore di riposo tra una partita e l’altra, così da accelerare lo sviluppo del torneo e completare le 11 giornate ancora rimanenti. In testa al campionato c’è il Barcellona di Leo Messi con 58 punti, seguito a due lunghezze dal Real Madrid di Zinedine Zidane: sarà una bagarre che si protrarrà – con ogni probabilità fino all’ultima giornata del torneo. La Liga spagnola è pronta a riaccendere i motori.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago