Liga spagnola, ripartenza a fine giugno: si giocherà ogni giorno

Il quotidiano spagnolo AS annuncia l’accordo tra la Federazione spagnola e la Liga per la ripartenza del campionato: si giocherà tutti i giorni

Dopo la Bundesliga, in attesa di notizie sulla Serie A e la Premier League, il prossimo campionato che sicuramente ripartirà la Liga spagnola.

Advertising
Advertising

Nella giornata odierna, il quotidiano iberico AS, ha rilasciato la notizia di un accordo raggiunto tra la Federazione spagnola e i membri della Lega nazionale per favorire la ripartenza del torneo entro il prossimo mese. Nel dettaglio, si dovrebbe ripartire ufficialmente a fine giugno e le partite saranno distribuite ogni giorno – lunedì compreso -, in modo tale da completare la stagione entro il 29 luglio.

Dunque si prenderebbe una proroga sulla scadenza dei contratti per i calciatori (il 30 giugno, ndr), così da riuscire a chiudere la stagione 2019-20. Ma soprattutto, si rispetterà la data di scadenza fornita dalla UEFA per mettere fine alla stagione.

Le venti squadre del campionato avranno 72 ore di riposo tra una partita e l’altra, così da accelerare lo sviluppo del torneo e completare le 11 giornate ancora rimanenti. In testa al campionato c’è il Barcellona di Leo Messi con 58 punti, seguito a due lunghezze dal Real Madrid di Zinedine Zidane: sarà una bagarre che si protrarrà – con ogni probabilità fino all’ultima giornata del torneo. La Liga spagnola è pronta a riaccendere i motori.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago