Ligabue prossimamente al cinema con il film “Made in Italy”
Il famoso cantautore italiano, Luciano Ligabue, ha annunciato la data d’uscita del film “Made in Italy” attraverso un video-messaggio su Facebook
Dopo un Tour da capogiro all’insegna della musica, Ligabue annuncia l’uscita di “Made in Italy“. Si tratta della terza proiezione che lo vede nei panni di regista, dopo “Radiofreccia” e “Da zero a dieci“. Il titolo del film riprende quello dell’album, che contiene il singolo omonimo “Made in Italy“. Il cantautore emiliano ha dichiarato, in un video-messaggio, che la data d’uscita nelle sale è prevista per il 25 Gennaio 2018.
Ha aggiunto che alcune scene devono essere ancora girate perché era necessario un clima invernale. Intanto, però, Ligabue e il team di lavoro di “Made in Italy” non si ferma e procede con il montaggio del film e con la post-produzione.
Il film sarà prodotto da Domenico Procacci e distribuito da Medusa. Ci sarà il ritorno di Stefano Accorsi nei panni del protagonista (dopo aver già lavorato con il cantante nel film “Radiofreccia”). Al suo fianco saranno presenti: Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Tobia De Angelis, Alessia Giuliani e Gianluca Gobbi.
Durante il video-messaggio racconta: “Il film parte dall’album “Made In Italy”, in realtà si sviluppa in una storia molto più complessa e articolata con molti più personaggi, però insomma il disco resta lo specchio fedele di una buona parte del film. Detto questo non vi posso dire di più, vi dico solo che spero che ci rivediamo il più presto possibile“.
Il cantante di Colleggio, ha approfittato di questo annuncio per ringraziare i fan della loro pazienza quando, per il suo problema alle corde vocali, ben 34 date del tour sono state cancellate.
Insomma Ligabue è tornato in splendida forma, pronto ad “urlare contro il cielo“.
ARTICOLO PRECEDENTE
1917-2017: la Rivoluzione russa compie 100 anni. Una storia sovietica
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento