Ligue 1, le proteste dei club per l’esito del campionato

La Ligue 1 ha deciso di cristallizzare la classifica e non continuare il campionato: Lione e Tolosa guidano le proteste di alcuni club

La Ligue 1 è il primo grande campionato ad essersi fermato per il problema Coronavirus. La decisione dei vertici francesi ha già fatto discutere alcune società, in particolar modo per alcune decisioni riguardo promozioni e retrocessioni, oltre che assegnazioni a posti in Europa. Il Lione guida la coda dei rivoltosi. Il club di Aulas con l’attuale classifica si ritroverebbe fuori dall prossime competizioni internazionali.

Advertising
Advertising

Protestano anche il Tolosa e l’Amines, retrocesse con ancora dieci partite da disputare. Il Lilla rimasto fuori dal podio per poco, valuta il da farsi. La situazione si è riversata anche sulla Ligue 2, dove molte squdare rivendicano la possibilità di poter giocare un play off e accedere alla massima serie. Il tutto per non vedere vani i sacrifici fatti dalla dirigenza.

Sono oltre quaranta i club dilettantistici pronti alla rivolta. Ne è consapevole Roxana Maracineanu, che ha garantito aiuto economici per la salvaguardia dei team. Gli avvocati sono pronti alla guerra in Tribuale, si prevede una estate calda. Per questo principio gli altri campionati sono molto più prudenti e vorrebbero gestire la situazione, partendo da un graduale ritorno agli allenamenti.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa, 27 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

12 minuti ago

L’impatto del gioco d’azzardo online sull’economia italiana

Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 27 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Scafati, evade dai domiciliari e guida motoveicolo rubato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

7 ore ago

Castel San Giorgio, viola gli obblighi della sorveglianza speciale: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

8 ore ago