La Ligue 1 2020/21 riparte, anzi no. Il match inaugurale della nuova stagione – ripartenza dopo lo stop definitivo dello scorso marzo – doveva essere tra Marsiglia-Saint Etienne. Doveva, infatti, perché purtroppo è arrivata la notizia del rinvio della sfida a causa del Coronavirus.
Come riferisce RMC Sport, sono stati riscontrati 4 casi positivi all’interno della squadra allenata da André Villa Boas. Immediato è scattato il protocollo ed il regolamento prevede che qualora venissero riscontrati 4 o più casi di Covid-19 prima di una partita, scatta automatico il rinvio del match. Ed è quello che è avvenuto con la sfida del Velodrome, in programma inizialmente per venerdì alle 21.
Dunque un falsa partenza per la Ligue 1 2020/21: da quando sono ripresi gli allenamenti, sono 30 in totale i casi di Coronavirus riscontrati tra i vari club presenti nella massima serie francese. Ai nastri di partenza non ci saranno nell’immediato il PSG di Tuchel ed il Lione di Rudi Garcia: le due compagini sono ancora impegnate in Champions League e dunque non partiranno insieme alle altre 18 squadre con il nuovo campionato.
Questo intoppo per Marsiglia-Saint Etienne fa slittare anche il via al campionato. Si partirà sabato 22 con Bordeaux-Nantes, in programma alle 17. Coronavirus permettendo.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…