Ligue 1, il Paris Saint Germain sarà campione: tutti i verdetti

La Ligue 1 ha deciso di assegnare il titolo al Paris Saint Germain: confermati i piazzamenti per l’Europa e le retrocessioni di due club in Ligue 2

Il Paris Saint Germain vincerà la Ligue 1 2019/20: questo il verdetto principale emesso durante la riunione tra club, i vertici della Lega e FFF (Federation Française de Football) tenutasi nelle scorse ore.

Advertising
Advertising

Si attende il comunicato ufficiale ma stando alle fonti transalpine, sarebbe stato già tutto già deciso. Il titolo di campione sarà assegnato alla squadra di Tuchel (prima della sospensione era a +12 sul Marsiglia) e ci sarà l’accesso in Champions League. Stessa sorte per il club di André Villas Boas, mentre il Rennes sarà la terza ad accedere nell’Europa che conta ma dai preliminari.

Per l’Europa League, qualificate Lille e Reims con il Nizza ai preliminari: restano fuori dunque Lione e Monaco. Capitolo retrocessioni: Tolosa e Amiens sono condannate alla Ligue 2 con promozione dalla cadetteria di Lorient e Lens. “Festeggia” infine il Nimes: avrebbe dovuto disputare lo spareggio per restare nel massimo campionato con la terza classifica della Ligue 2, ma la sospensione del torneo lo “salva”.

I verdetti

Di seguito, ecco tutti i verdetti della Ligue 1:

Advertising
Advertising

CAMPIONE: Paris Saint Germain
Champions League, fase a gironi: PSG, Marseille
Champions League, qualificazioni: Stade Rennes
Europa League, fase a gironi: Lille, Reims
Europa League, qualificazioni: Nice
Retrocesse in Ligue 2: Toulouse, Amiens
Promosse dalla Ligue 2: Lorient, Lens

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

12 ore ago