Ligue 1: i risultati della ventiquattresima giornata

Nel 24° turno della Ligue 1 il Paris Saint Germain vince a Lilla e resta saldamente al comando; impresa del Monaco contro il Lione; Marsiglia a valanga sul Metz

Nel 24° turno della Ligue 1 il Paris Saint Germain vince 3-0 sul campo del Lilla e mantiene gli 11 punti di vantaggio sul Marsiglia. I parigini vanno a segno con Berchiche nel primo tempo. Nella ripresa arriva il 2-0 di Neymar, direttamente su calcio di punizione. Per il brasiliano si tratta del 18° gol in 17 presenze, 27 in tutta la stagione, come il compagno di squadra Cavani. Nel finale di partita arriva il tris di Lo Celso. Il Marsiglia travolge per 6-3 il fanalino di coda Metz e con la sconfitta del Lione resta da solo in seconda posizione. Dopo 9 minuti la squadra di Garcia è già sul 2-0 grazie alle reti di Sanson e Thauvin, che va ancora a segno nel finale di tempo. Ad inizio ripresa arrivano i gol di Germain e la tripletta di Thauvin. Il Metz accorcia con Mollet ma Mitroglu trova il sesto gol. Negli ultimi minuti segnano ancora Mollet e Niane per il definitivo 6-3. Impresa del Monaco, che sotto di 2 gol e in inferiorità numerica ribalta all’ultimo respiro la gara con il Lione. Gli ospiti partono forte e dopo 25 minuti sono già sul 2-0 con le reti di Diaz e Traore. Il Monaco riapre la gara con Keita al 31°. Al 36° rigore per i padroni di casa. Sul dischetto si presenta Falcao che riesce a ribadire in rete dopo essersi fatto respingere la conclusione. Al 45° espulso Keita per doppia ammonizione. Il gol vittoria lo firma Rony Lopes all’88° minuto. Sconfitta interna per il Nizza contro il Tolosa che passa con un gol di Graziel. Sconfitta a Caen per 3-2 per il Nantes di Ranieri. Ospiti in vantaggio con Bammou, il pari lo firma Santini su rigore. Nella ripresa Da Silva firma il sorpasso, ancora Bammou a segno per il Nantes. La doppietta di Da Silva consente al Caen di portare a casa i 3 punti.

I risultati delle altre partite

  • Amiens-Saint’Etienne 0-2
  • Montpellier-Angers 2-1
  • Strasburgo-Bordeaux 0-2
  • Rennes-Guingamp 0-1
  • Troyes-Digione rinviata al 20 Febbraio
Qui la classifica aggiornata dopo il 24° turno di campionato
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago