Prima Pagina

Ligue 1: i risultati della ventitreesima giornata di campionato

Nel 23° turno della Ligue 1 il Paris Saint Germain batte il Montpellier e guadagna su tutte le dirette inseguitrici; Il Lione viene sconfitto a Bordeaux, pari tra Marsiglia e Monaco

Nella ventitreesima giornata di Ligue 1 il Paris Saint Germain rifila 4 gol al Montpellier e guadagna punti sulle dirette inseguitrici. Apre le marcature Cavani, che supera Ibrahimovic nella classifica marcatori di tutti i tempi del club parigino. Neymar firma il raddoppio su rigore. Nella ripresa a segno Di Maria e ancora il brasiliano su assist di Cavani.

Advertising
Advertising

Marsiglia e Monaco pareggiano nello scontro diretto. Dopo il vantaggio ospite con Keita, arriva il pari immediato di Rami. nel secondo tempo Germain porta in vantaggio la squadra di Garcia. Il gol del pareggio lo mette a segno Fabinho. Il Marsiglia sale a 48 punti, il Monaco a 47.

Sconfitta a sorpresa per il Lione che precipita a meno 11 dal PSG. Vince il Bordeaux 3-1. I gol tutti nel primo tempo. De Preville porta i “girondini” in vantaggio. Malcolm firma il raddoppio su rigore. Marcelo al 44° riapre la partita, ma un altro rigore di Laborde nel recupero fissa il risultato sul 3-1.

Il Nantes di Ranieri vince 3-0 sul campo del Giungamp grazie ai gol nella ripresa di Thomasson, Sala su rigore e di Ngom. Il Nizza perde 2-1 sul campo del Metz ultimo in classifica. Roux apre le marcature, Balotelli sbaglia il rigore ma sulla respinta del portiere ribadisce in rete. Al 62° Roux firma la sua doppietta personale.

Advertising
Advertising

Gli altri risultati

  • Lilla-Strasburgo 2-1
  • Angers-Amiens 1-0
  • Saint’Etienne-Caen 2-1
  • Tolosa-Troyes 1-0
  • Digione-Rennes 2-1
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

14 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

20 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago