23 Agosto 2022 - 16:52

Limen Salerno Festival 2022: ecco tutti i dettagli

Limen Salerno Festival 2022 al Parco dell’Irno 1, 2 e 3 settembre: i giovani al centro con Naska & Panetti, La Maschera e Yosh Whale

Limen Salerno Festival 2022

Finalmente, dopo una lunghissima attesa, sta per arrivare il Limen Salerno Festival 2022. Scopriamo, insieme, tutti i dettagli.

Limen Salerno Festival 2022: svelate le date ed il luogo

Col patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Comune di Salerno, il Limen Salerno Festival 2022 si svolgerà nei giorni 1, 2 e 3 settembre  nella cornice del Parco dell’Irno/Arena Ghirelli: sono previsti ben tre giorni di concerti, musica live, mostre a cielo aperto, esposizioni, workshop, varie performance e tante altre attività.

Quale sarà il cuore del Festival?

Quest’anno la tematica centrale del Festival è il “Domani”: l’alba è cominciata, i primi raggi del Sole si intravedono all’orizzonte e il cielo inizia a cambiare colore.

Limen Salerno Festival: l’importanza del dialetto

La comunità di Limen vuole sottolineare l’importanza della parola “Domani” e, nello specifico, della parola “Riman”, il motto della terza edizione del Limen Salerno Festival: il dialetto, appunto, aiuta  a  far  comprendere  che  il domani  si costruisce in due modi:

  1.  Viaggiando ed accumulando nuove esperienze.
  2. “Rimanendo” nella propria città al fine di renderla sempre più inclusiva e solidale.

Limen Salerno Festival: il programma del primo giorno

Il primo giorno sarà dedicato al rap per poi lasciare la scena a Naska & Panetti, due artisti di fama nazionale che spaziano dalla scena musicale emo-trap allo streaming su Twitch con contenuti creativi e provocatori.

Il programma del secondo giorno

Nella seconda giornata il Festival aprirà le porte a band davvero interessanti come, ad esempio, La Maschera.

Il programma del terzo giorno

E per concludere il terzo giorno il Festival ospiterà i “local heroes”, i giovani talenti del territorio, per poi lasciare il palco agli Yosh Whale, i vincitori assoluti di Musicultura 2022, il Festival della canzone popolare e d’autore.

Il Limen Salerno Festival 2022, con la line up musicale completa, le mostre, le esposizioni, i workshop e tutte le altre attività, verrà presentato alla stampa lunedì 29 agosto alle ore 10.30 presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città.

Nel frattempo, sono già disponibili i biglietti per le singole giornate sui circuiti TicketOne e Go2.