24 Agosto 2020 - 12:35

Linetty è del Torino, i dettagli della trattativa

Linetty

Il Torino conclude la trattativa per Linetty. Cairo regala un altro rinforzo a Giampaolo: i dettagli del trasferimento del centrocampista

Il Torino continua il percorso di rinnovamento della rosa, concludendo un ulteriore acquisto: Linetty vestirà granata la prossima stagione di Serie A. Il centrocampista polacco conosce bene Giampaolo e il tecnico ha deciso di puntare molto su di lui, per ripartire dall’usato sicuro.

Cairo ha convinto la Sampdoria con un’offerta quasi a doppia cifra: 7,5 milioni di euro più bonus. Le casse di Ferrero si rimpingueranno notevolmente e il presidente metterà a segno un ottima plusvalenza. Linetty fu acquistato dai blucerchiati per 3,1 milioni dal Lech Poznan. Il peso attuale nel bilancio era di circa 943.000 euro. La Sampdoria dovrebbe concretizzare così una plusvalenza di otto milioni.

Al Lech Poznan andranno circa 220.000 euro, il 5% della cessione di Linetty al Torino. Giampaolo vorrebbe anche un rinforzo in difesa ed il prescelto sarebbe Andersen, suo fido scudiero nelle passate stagioni.

Intanto Osti e Pecini continuano anche il mercato in entrataMikkel Damsgaard, arrivato in Liguria già da mercoledì scorso, sarà il rinforzo per l’attacco. Il giovane calciatore classe 2000 ha già trovato casa a Genova e ha già contattato un professore per imparare la lingua ed integrarsi al meglio. Una promessa che ha colpito i dirigenti blucerchiati.