24 Agosto 2020 - 12:53

Kim Jong-Un, giallo sulla sua salute: è in coma?

Kim Jong-un USA Cina

Secondo il quotidiano Korea Herald, il leader nordcoreano Kim Jong-Un sarebbe in coma e per questo avrebbe passato alcuni poteri alla sorella

Kim Jong-Un sarebbe in coma: a lanciare una vera e propria bomba sullo stato di salute del leader nordcoreano, è il quotidiano di Seul Korea Herald che, citando come fonte un collaboratore dell’ex presidente Kim Dae-jung, Chang Song-min, afferma che Jong-Un avrebbe anche passato alcuni dei suoi poteri alla sorella Kim Yo-jong.

Ella, già primo vicedirettore del dipartimento del Comitato Centrale del Partito dei Lavoratori, ora in base alla delega affidatale sarebbe anche capo degli Affari Generali dello Stato.

Non ci sono tuttavia riscontri ufficiali: per il Nis, l’intelligence di Seul, la decisione sarebbe stata presa, nella riunione di venerdì a porte chiuse con il Parlamento per alleviare lo stress del leader, e che questa non abbia nulla a che vedere con la salute di Kim Jong-un.

A ben vedere, le speculazioni sul suo stato di salute si rincorrono spesso: già lo scorso Aprile, alcune notizie volevano il leader supremo sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per problemi cardiaci, che lo aveva portato alla morte.

Lo stesso, però, era riapparso in pubblico “a sorpresa” il primo Maggio, in occasione dell’inaugurazione di una nuova fabbrica di fertilizzanti.