29 Ottobre 2017 - 13:26

Linkin Park: il concerto tributo a Chester Bennington e il nuovo inedito “Looking for an answer”

Venerdì 27 ottobre, sul palco dell’Hollywood Bowl di Los Angeles, si è tenuto il concerto in onore di Chester Bennington organizzato dai Linkin Park

Dopo il silenzio nel quale si erano chiusi dal 20 Luglio scorso – giorno del suicidio di Chester Bennington – la band si ritrova a suonare di nuovo insieme, e lo fa in un concerto dedicato interamente a lui. Per promuovere l’evento, è stato realizzato un video di immagini inedite del cantante che ha commosso i fan.

All’evento, oltre alla band, hanno preso parte grandi ospiti internazionali come Blink 182, System of a Down, Zedd, Avenged Sevenfold, Bring me the Horizon, Yellowcard e tanti altri. Il concerto è stato trasmesso in diretta su Youtube, dal canale dei Linkin Park.

I ricavati del concerto, sono stati devoluti interamente alla fondazione Music for Relief’s One More Light found.

Durante questo concerto-tributo, durato oltre tre ore, è stato eseguito un brano inedito dei Linkin Park: Looking for an answer, cantata e suonata interamente da Mike Shinoda. Quest’ultimo, ha raccontato di aver iniziato a scrivere la canzone otto giorni dopo la morte di Bennington. Inoltre, ha annunciato che i Linkin Park non hanno ancora preso decisioni sul loro futuro.

La band si dice intenzionata a tener vivo il loro gruppo, ma per il momento sembrano aver bisogno di tempo per elaborare il lutto. Infatti, dopo la cancellazione del tour americano, è stato annullato anche quello in Giappone. Per spiegare la difficile decisione, i Linkin Park hanno scritto:

“Stiamo lavorando ogni giorno sul nostro dolore, su come guarirlo, e su come superare insieme questo nuovo capitolo della nostra vita senza il nostro amico. vi siamo molto grati per il vostro amore e supporto: apprezziamo davvero la vostra comprensione”

Nel corso del concerto, la vedova del musicista, Talinda, ha tenuto un breve e commovente discorso in onore di suo marito.

Per vedere l’intero concerto, e il discorso di Talinda, clicca qui.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *