11 Maggio 2016 - 15:06

L’inno di tutti, la colonna sonora degli Europei

L'inno di tutti, la colonna sonora degli Europei

L’inno di tutti; un coro di voci che corre sul web per dare vita alla colonna sonora dei prossimi Campionati europei di calcio

[ads1] Quello degli Europei di calcio del 2016 sarà l’inno di tutti perché un milione di voci hanno preso parte alla sua realizzazione. Il tutto mixato dal dj cult David Guetta, che ha chiesto ai suoi milioni di fan sui social (55 milioni su facebook e 4 milioni su instagram) di incidere un coro tramite un’applicazione creata dall’Uefa apposta per l’evento. Il materiale ottenuto è stato successivamente mixato e verrà inserito all’interno della canzone che costituisce l‘inno di Euro 2016.  il brano This one’s for you! uscirà venerdì 13 maggio, e promette di essere uno dei tormentoni dell’estate 2016, grazie anche alla partecipazione di Zara Larsson.

I fan e i tifosi avranno modo di ascoltare il brano, oltre che durante le cerimonie di apertura e chiusura della manifestazione, anche in una esecuzione esclusiva dello stesso Guetta durante un concerto gratuito che si terrà nel centro di Parigi allo Champ de Mars il 9 Giugno. La registrazione della voce dei fan inoltre verrà suonata negli stadi ogni ad ogni goal.

Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing UEFA,  ha commentato entusiasticamente questa inaspettata collaborazione “Sapevamo che c’era già un legame speciale tra la musica e il calcio e quest’operazione non ha fatto altro che confermare quanto forte sia questo legame. David Guetta è uno dei produttori musicali più seguiti del pianeta e questa collaborazione ha dato ai fan di tutto il mondo l’opportunità di avere un ruolo attivo nella creazione di quella che sarà un’atmosfera davvero unica del torneo calcistico”.

[ads2]