Scala di Milano: ritorna Riccardo Muti in due eventi

Prima Pagina Scala di Milano: ritorna Riccardo Muti in due eventi

Il prossimo anno il Maestro Riccardo Muti tornerà alla direzione della Scala di Milano con la Chicago Symphony Orchestra. Due i concerti in programma

Scala di Milano, ritorna alla direzione Riccardo Muti. Il Maestro tornerà al prestigioso teatro il prossimo 2017 alla guida della Chicago Symphony Orchestra in due concerti, previsti per il 20 e 21 gennaio, ma a giugno sarà già presente per una mostra a lui dedicata in occasione dei suoi  75 anni.

- Advertisement -

Scala
Scala di Milano: ritorna Riccardo Muti in due eventi

La sua ultima comparsa nel 2005, dopo la quale aveva lasciato l’incarico di direttore con la Wiener Philarmoniker.

- Advertisement -

Alex Pereira, sovrintendente, ha dichiarato che al timone delle orchestre della Scala devono esserci soltanto i migliori direttori del mondo, e soprattutto coloro che, come Muti, hanno dato lustro alle programmazioni dell’arte milanese.

Dopo la mostra per lui, Riccardo Muti lascerà la Scala per andare al Piermarini con la Chicago Symphony, considerata fra le migliori orchestre al mondo, per due concerti.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, che non potranno farsi sfuggire i biglietti per i principali spettacoli, prenotabili con due mesi di anticipo.

- Advertisement -
Avatar
Grazia De Gennarohttps://zon.it
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.

Covid-19

Italia
787,893
Totale di casi attivi
Updated on 28 November 2020 - 04:27 04:27