Lino guanciale
Lino guanciale intervista youtube

Lino Guanciale e Antonella Liuzzi si sono detti sì lo scorso 18 luglio al Campidoglio, in una cerimonia riservata a pochi intimi

Lino Guanciale, il volto protagonista di numerose serie tv Rai che ci hanno tenuto compagnia negli ultimi anni, ha sposato in gran segreto Antonella Liuzzi. La giovane, un’insegnante di master alla Bocconi di Milano è originaria del Barese. Lo scatto del matrimonio è stato pubblicato da Noci Gazzettino, il sito del paese di cui la sposa è originaria.

Si sentiva già da tempo l’odore dei fiori d’arancio. L’attore avrebbe infatti dichiarato che, durante la quarantena, il suo desiderio di metter su famiglia sarebbe aumentato. Stando alle parole dell’attore, dopo aver trascorso tutto il periodo di reclusione al fianco della sua metà, il loro rapporto si era ulteriormente consolidato. E quale miglior modo di suggellare questo grande amore? Ma Lino Guanciale è solito mantenere fuori dai riflettori la sua vita privata. Anche questa volta infatti, non ha dato sfoggio dei suoi piani amorosi. Il matrimonio si è celebrato a Roma, in Campidoglio, in totale riservatezza.

La sua novella sposa Antonella è figlia del senatore Piero Liuzzi, che, secondo il sito di Noci Gazzettino, “ha accompagnato all’altare la sposa assieme a mamma Franca, affidandola alle premure di uno dei più amati attori italiani

La carriera di Lino

Classe ’79, di origini abruzzesi, Guanciale inizia la sua carriera a teatro e approda al cinema nel 2009, dove ha esordito in “Io, Don Giovanni di Carlos Saura”, nel ruolo di Amadeus Mozart.Ma il successo vero e proprio arriva con le serie tv. Dal 2013 al 2017 interpreta infatti  l’avvocato Guido Corsi nella serie “Che Dio ci aiuti” mentre è il Conte Guido Fossà in “La dama velata” del 2015. Nello stesso anno vince il Premio Flaiano come attore rivelazione dell’anno. Dal 2016 è tra i protagonisti della fiction “L’allieva” e dallo stesso anno fino al 2018, è Enrico Vinci nella serie tv “Non dirlo al mio capo”, al fianco di Vanessa Incontrada e Chiara Francini.