28 Agosto 2020 - 11:39

L’Inter corteggia Kolarov: c’è il si del giocatore, la palla passa alla Roma

Kolarov

L’Inter pensa a Kolarov per rinforzare la catena di sinistra. Il serbo apre alla destinazione in nerazzurro: la Roma non vuole perderlo a zero

L’Inter è al lavoro per consegnare ad Antonio Conte una squadra rinforzata rispetto alla passata stagione: Kolarov è l’ultimo nome uscito dalla lista di Marotta e Ausilio. Il difensore serbo è un pallino del tecnico e la dirigenza vuole provare ad accontentarlo. Il calciatore andrà in scadenza di contratto nel 2021 e la Roma vorrebbe guadagnare un gruzzoletto invece di perderlo a zero il prossimo anno.

Kolarov avrebbe accettato l’offerta dell’Inter stando alle dichiarazioni de La Gazzetta dello Sport e degli altri esperti di mercato. Ora tocca ai nerazzurri trovare l’intesa con i capitolini, sperando che i dialoghi non si sviluppino come lo scorso anno durante la trattativa per Dzeko.

Il giocatore è in grado di ricoprire più ruoli: terzo nella difesa e quinto nel centrocampo, garantendo a Conte carisma e personalità. La crescita di una squadra passa anche dagli uomini spogliatoio e dalla panchina lunga. Proprio per questo motivo l’Inter starebbe trattando anche altri giocatori del calibro di Vidal, per affiancarli ai giovani emergenti.

Kolarov nonostante l’età continua ad avere un grande appeal e sicuramente le voci e i pettegolezzi dell’Inter sarebbero più serrati.