Prima Pagina

L’Inter stringe per Sensi: i dettagli dell’operazione

L’Inter raggiunge l’accordo con il Sassuolo e soffia Sensi al Milan: il centrocampista italiano sarà prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto

L’Inter è vicina al clamoroso acquisto di Stefano Sensi, soffiandolo ai rivali del Milan. La dirigenza nerazzurra ha incontrato in giornata Beppe Riso, agente del calciatore, per formulare l’offerta valida per il suo assistito. Il centrocampista sembrava inizialmente sposare la causa rossonera, ma il forcing dell’Inter è stato decisivo per cambiare le carte in tavola.

Advertising
Advertising

Le parti hanno raggiunto un accordo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Al Sassuolo entreranno cinque milioni per il prestito, mentre la base per il riscatto dovrebbe aggirarsi sui 22-25 milioni. Nella trattativa sarà inserita anche una contropartita: il giovane Vergani, attaccante classe 2001.

Sensi firmerà un quinquennale da 1.8 milioni di euro annui e sarà il primo rinforzo per il centrocampo di Antonio Conte. L’acquisto del classe 1995, non esclude il possibile arrivo di Barella, che è sempre l’obiettivo numero uno per rinforzare e ringiovanire il reparto. Rimane di stucco il Milan, che orienterà la sua campagna acquisti su un altro profilo, come dimostra l’incontro nella sede del Real Madrid.

Le due squadre di Milano non vogliono vivere un’anonima estate, il primo passo l’ha mossa l’Inter, adesso spetta alla nuova dirigenza del “Diavolo” farsi sentire.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago