“Messi resta al Barcellona”, l’indiscrezione bomba dall’Argentina

Si sciolgono le riserve: Lionel Messi avrebbe preso una decisione ufficiale sul suo futuro calcistico. Intanto continua la battaglia con la Liga

“Lionel Messi resta al Barcellona”: dall’Argentina viene lanciata la bomba da TyC Sports. Quest’oggi è attesa la grande decisione: l’argentino dovrebbe rendere noto una nota ufficiale dove vengono sciolte definitivamente le riserve sul suo futuro.

Advertising
Advertising

Il club blaugrana ha fatto sempre leva sulla clausola da 700 milioni di euro (ancora valida, a detta della Liga) e sulla non-volontà di cedere il suo Campione. C’è stato anche un incontro tra il papà-agente Jorge Messi ed il presidente Josep Bartomeu per cercare di ricucire la situazione creatasi dopo il pesante 8-2 subito contro il Bayern Monaco in Champions League. Dopo l’incontro filtrava anche un certo ottimismo all’interno del clan catalano ma l’ultima parola spettava al 10 blaugrana.

E questa è arrivata dopo due settimane di grande e lunga attesa per i tifosi del Barça ma per tutto il mondo del calcio. Si attende il comunicato ufficiale da parte di Messi ma secondo TyC Sports la decisione è stata presa: resta al Barcellona. Il motivo è legato all’intenzione di evitare una battaglia legale con il club, visto che il contratto è in scadenza nel 2021.

Continua la battaglia con la Liga: la clausola non è valida

Poco prima della notizia bomba, è arrivato un comunicato da parte dell’entourage di Messi in risposta a La Liga sulla questione della clausola dei 700 milioni di euro.

Advertising
Advertising

Jorge Messi ha fatto sapere che la clausola non è più valida e dunque il calciatore potrebbe liberarsi quando vuole dal club d’appartenenza. Ma dai vertici del calcio spagnolo è arrivato un ulteriore comunicato risposta dove viene affermata ulteriormente la validità della clausola. Una querelle destinata a continuare.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

La lotta al bullismo inizia in classe: festa finale per il progetto “Insieme si può”

Il progetto contro il bullismo e il cyberbullismo Insieme si può iniziato un anno fa…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 7 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Agropoli, spaccio di stupefacenti: 6 indagati

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Agropoli , unitamente a quelli del Comando Provinciale…

4 ore ago

Cinque cose di cui ogni uomo elegante ha bisogno nel suo armadio

Essere eleganti non è solo una questione di indossare abiti costosi o scegliere marchi di…

4 ore ago

Salerno, mare inquinato: scatta divieto di balneazione

Un allarme difficile da fronteggiare. A Salerno, scatta il divieto di fare il bagno in due tratti…

4 ore ago

GdF Salerno: controlli ai gestori delle sale giochi

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito dell’azione costante di controllo economico…

5 ore ago