4 Settembre 2020 - 15:30

“Messi resta al Barcellona”, l’indiscrezione bomba dall’Argentina

Messi

Si sciolgono le riserve: Lionel Messi avrebbe preso una decisione ufficiale sul suo futuro calcistico. Intanto continua la battaglia con la Liga

“Lionel Messi resta al Barcellona”: dall’Argentina viene lanciata la bomba da TyC Sports. Quest’oggi è attesa la grande decisione: l’argentino dovrebbe rendere noto una nota ufficiale dove vengono sciolte definitivamente le riserve sul suo futuro.

Il club blaugrana ha fatto sempre leva sulla clausola da 700 milioni di euro (ancora valida, a detta della Liga) e sulla non-volontà di cedere il suo Campione. C’è stato anche un incontro tra il papà-agente Jorge Messi ed il presidente Josep Bartomeu per cercare di ricucire la situazione creatasi dopo il pesante 8-2 subito contro il Bayern Monaco in Champions League. Dopo l’incontro filtrava anche un certo ottimismo all’interno del clan catalano ma l’ultima parola spettava al 10 blaugrana.

E questa è arrivata dopo due settimane di grande e lunga attesa per i tifosi del Barça ma per tutto il mondo del calcio. Si attende il comunicato ufficiale da parte di Messi ma secondo TyC Sports la decisione è stata presa: resta al Barcellona. Il motivo è legato all’intenzione di evitare una battaglia legale con il club, visto che il contratto è in scadenza nel 2021.

Continua la battaglia con la Liga: la clausola non è valida

Poco prima della notizia bomba, è arrivato un comunicato da parte dell’entourage di Messi in risposta a La Liga sulla questione della clausola dei 700 milioni di euro.

Jorge Messi ha fatto sapere che la clausola non è più valida e dunque il calciatore potrebbe liberarsi quando vuole dal club d’appartenenza. Ma dai vertici del calcio spagnolo è arrivato un ulteriore comunicato risposta dove viene affermata ulteriormente la validità della clausola. Una querelle destinata a continuare.