Lionel Messi, il 16 ottobre 2004 cominciò il cammino della leggenda di Rosario
L’esordio nel match disputato con l’Espanyol segnò l’inizio del cammino magico di Lionel Messi. Il numero 10 blaugrana, durante la sua lunga carriera, ha realizzato più di 500 gol
Era il 16 ottobre del 2004: il Barcellona affrontava l’Espanyol e gli uomini di Rijkaard volevano assolutamente portare a casa i 3 punti. La vittoria arrivò grazie al gol al di Deco segnato nei primi minuti di gioco, ma al minuto 84 di quella partita l’allenatore operò una sostituzione che cambiò per sempre la storia del calcio: fuori l’autore del gol e dentro un appena 17enne Lionel Messi. Il talento di Rosario scese in campo con la prima squadra, in un match ufficiale, per la prima volta. Da quel 16 ottobre ad oggi sono cambiate tante cose nella squadra catalana, ma l’unica costante è rappresentata dalle giocate di quel ragazzo prediletto con il numero 10 sulle spalle.
Messi, con la maglia blaugrana, ha realizzato la bellezza di 561 gol, tra campionato e coppe. Numeri da vero alieno, che difficilmente potranno essere eguagliati. Inoltre, ha collezionato 5 Palloni d’Oro (alla pari con Ronaldo).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO