Marcello Lippi torna a sedere sulla panchina della Nazionale cinese dopo il breve addio dello scorso gennaio dopo la prematura eliminazione in Coppa d’Asia. La Federazione cinese aveva affidato la gestione a Fabio Cannavaro, ma il suo contributo non ha convinto.
L’esperienza di Lippi e la sua voglia di continuare a vivere nel mondo del calcio a 71 anni, sono stati fattori determinanti da ambo le parti. L’obiettivo dell’ex allenatore della Juventus è quello di portare la Nazionale al Mondiale in Qatar nel 2022. Il sorteggio è previsto a luglio, mentre le prime due gare si disputeranno a settembre.
“La Cina con Lippi ha dimostrato uno spirito positivo e combattivo. Riteniamo che sotto la sua guida la Nazionale possa raggiungere il sogno di qualificarsi ai prossimi Mondiali“.
Lippi è pronto ad affrontare una nuova sfida, dopo le gioie con le squadre di club, l’allenatore vorrebbe scrivere la storia anche in Cina, dove già è diventato un idolo ma potrebbe divenire leggenda. La Cina ha partecipato soltanto una volta alla fase finale del campionato del mondo, nel 2002, venendo eliminata al primo turno.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…