24 Maggio 2019 - 10:50

Lippi torna ad allenare, sarà il ct della Cina: obiettivo Qatar 2022

Lippi

Marcello Lippi torna ad allenare la Cina dopo pochi mesi dall’addio: il commissario tecnico proverà a portare la Nazionale al Mondiale in Qatar

Marcello Lippi torna a sedere sulla panchina della Nazionale cinese dopo il breve addio dello scorso gennaio dopo la prematura eliminazione in Coppa d’Asia. La Federazione cinese aveva affidato la gestione a Fabio Cannavaro, ma il suo contributo non ha convinto.

L’esperienza di Lippi e la sua voglia di continuare a vivere nel mondo del calcio a 71 anni, sono stati fattori determinanti da ambo le parti. L’obiettivo dell’ex allenatore della Juventus è quello di portare la Nazionale al Mondiale in Qatar nel 2022. Il sorteggio è previsto a luglio, mentre le prime due gare si disputeranno a settembre.

La Cina con Lippi ha dimostrato uno spirito positivo e combattivo. Riteniamo che sotto la sua guida la Nazionale possa raggiungere il sogno di qualificarsi ai prossimi Mondiali“.

Lippi è pronto ad affrontare una nuova sfida, dopo le gioie con le squadre di club, l’allenatore vorrebbe scrivere la storia anche in Cina, dove già è diventato un idolo ma potrebbe divenire leggenda. La Cina ha partecipato soltanto una volta alla fase finale del campionato del mondo, nel 2002, venendo eliminata al primo turno.