Allo stadio Alvalade di Lisbona si impone il team Red Bull: Lipsia-Atletico Madrid termina 2 a 1 e regala ai tedeschi una sorprendente qualificazione in semifinale.
Parte subito forte la squadra di Nagelsmann e al 5′ Halstenberg non riesce a inquadrare la porta da ottima posizione dopo il traversone di Nkunku.
Primo tempo ad alta intensità ma sono pochissime le vere e proprie occasioni da gol per entrambe le squadre.
Seconda frazione che vede il Lipsia passare in vantaggio dopo appena 5 minuti: l’ex Dinamo Zagabria Dani Olmo è bravo a concludere di testa il suggerimento dalla destra di Sabitzer.
A venti dalla fine torna in partita l’Atletico grazie al rigore guadagnato e trasformato da Joao Felix: il gioiello portoghese insacca dagli 11 metri e riporta il match in parità.
Il gol dell’ex Benfica non basta però ai Colchoneros per raggiungere i tempi supplementari perché a 2 minuti dal novantesimo è ancora vantaggio Lipsia: Adams calcia con potenza dal limite dell’area e la sfortunata deviazione di Savic beffa Oblak che non può nulla.
Impresa del Lipsia a Lisbona che continua a stupire e raggiunge, per la prima volta nella sua storia, la semifinale di Champions League.
Ad attendere gli uomini di Nagelsmann ci sarà il Psg, uscito ieri vittorioso dalla sfida contro l’Atalanta.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…