Lisa: chi è la vincitrice del programma “Ora o mai più”
Lisa è la vincitrice del programma Rai “Ora o mai più”. Dopo aver abbandonato la scena musicale per una malattia, è pronta a ritornare più forte di prima
Si è concluso ieri “Ora o mai più“, il programma Rai condotto da Amadeus che ha dato una seconda possibilità a cantanti ormai dimenticati. Annalisa Panetta, in arte Lisa, si è aggiudicata il primo posto, battendo in extremis i Jalisse.
Ma chi è Lisa?
Nasce a Siderno, in Calabria, ma ha vissuto a Torino fino a 6 anni. Il ’94 è l’anno del debutto con il suo primo singolo, per poi affrontare il palco dell’Ariston nel 1997 con Sanremo Giovani e l’anno successivo tra i big. Negli anni 2000 diviene famosa anche in Francia, dove pubblica anche un singolo. Nel 2002 si esibisce per Papa Giovanni Paolo II, e nel 2003 partecipa nuovamente a Sanremo con il brano Oceano.
Negli anni successivi, come ha raccontato durante la prima puntata di Ora o mai più, è costretta a ritirarsi dalla scena musicale per un tumore al cervello, che riesce a sconfiggere.
Un cd con i successi di Lisa verrà distribuito in tutte le edicole a partire dal 10 luglio. Insieme a questo, anche un altro con le canzoni degli altri concorrenti della trasmissione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ischia, qualche utile consiglio per un weekend di tre giorni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento