Liu Yifei, protagonista del live action “Mulan” targato Disney

Prima PaginaLiu Yifei, protagonista del live action "Mulan" targato Disney

La Disney ha finalmente scelto la protagonista dell’adattamento in live action di “Mulan”. Il lungometraggio dovrebbe arrivare nelle sale nel 2019

Dopo la notizia della rielaborazione in live action del film d’animazione “Mulan”, viene oggi annunciato il nome dell’attrice che vestirà i panni della protagonista.Si tratta di Liu Yifei, nota anche come Crystal Liu, in patria è molto conosciuta per i numerosi show televisivi a cui ha partecipato.

Al cinema, invece, ha lavorato nel 2008 a “The Forbidden” Kingdom con Jackie Chan e Let Li, mentre sei anni dopo ha recitato insieme a Nicolas Cage e Hayden Christensen in “Outcast”. Inoltre è un’esperta cantante, ballerina e pianista.

Numerose polemiche sono nate per la realizzazione di questo adattamento. In particolare riguardo il processo di “white wash“, ovvero assumere attori di razza caucasica per ruoli originariamente di altre etnie (molto frequente ad Hollywood). La Disney ha per questo deciso di scegliere un’attrice cinese per il ruolo di Mulan.
Liu Yifei è stata scelta tra oltre 1000 candidate.

Mulan: L'intrepida principessa guerriera torna al cinema
Mulan: L’intrepida principessa guerriera torna al cinema

Il remake in live action sarà diretto da Niki Caro, che si è dichiarata fin da subito onorata di portare sul grande schermo la storia della principessa guerriera. La regista ha spiegato che il film non sarà un musical, ma un film muscolare che celebra la forza femminile. La sceneggiatura sarà scritta da Lauren Hynek e Elizabeth Martin.

Mulan è solo uno dei progetti di trasposizione, con attori veri, dei classici d’animazione della Disney. Sono già stati infatti realizzati dei successi clamorosi come “La Bella e La Bestia” o “Il libro della giungla” e sono in arrivo anche “Dumbo”, “Aladdin”, “Il Re Leone “e “La sirenetta”.

L’uscita di “Mulan” sul grande schermo è prevista per il 2019. I fan del film d’animazione del 1998 sono di certo entusiasti di poter rivedere al cinema le avventure della eroina cinese. 

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
78,484
Totale di casi attivi
Updated on 30 July 2021 - 06:02 06:02