3 Marzo 2019 - 19:00

Napoli-Juventus 1-2, i bianconeri volano a più 16

Napoli-Juventus

Napoli-Juventus si sfidano nel posticipo valido per il big match del 26° turno della Serie A; seguite la diretta del match su Zon.it

E’ il giorno di Napoli-Juventus. Questa sera le due rivali si sfidano nel posticipo valido per il big match del 26° turno della Serie A. I bianconeri hanno 13 punti di margine sugli azzurri, e con una vittoria chiuderebbero definitivamente i giochi per lo scudetto.

I partenopei invece cercano di dare una soddisfazione ai propri tifosi sconfiggendo gli odiati rivali. All’andata fini 3-1, con la rete di Mertens, la doppietta di Mandzukic e la rete di Bonucci, con Ronaldo autore di 3 assist.

Le formazioni ufficiali

QUI NAPOLI- Ancelotti conferma il 4-4-2, con Malcuit e Hysaj sulle fasce. A sorpresa, al fianco di Insigne, ci sarà Milik. Panchina invece per Mertens, avanti nel ballottaggio con l’attaccante polacco nelle ultime ore.

QUI JUVENTUS – 4-4-2 anche per Allegri, con Ronaldo che ha recuperato dal problema alla caviglia. Fuori Dybala, dentro Bernardeschi, schierato nei 4 di centrocampo. Fuori anche Bentancur, al suo posto Emre Can, vicino agli intoccabili Pjanic e Matuidi.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens. – All. Ancelotti

JUVENTUS (4-4-2): Szczescny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, Emre Can, Pjanic, Matuidi; Mandzukic, Ronaldo. – All. Allegri

Secondo tempo

90°+5- Finisce qui. La Juventus batte 2-1 il Napoli e vola a più 16 sui rivali. Il campionato ormai è deciso.

90°- Ci saranno 5 minuti di recupero.

85°- Ultimo cambio per la Juventus. Fuori Bernardeschi, dentro Dybala.

85°- Insigne sbaglia il rigore calciando sul palo, si resta sul 2-1 per la Juventus.

83°- CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI. Alex Sandro intercetta con il braccio un colpo di testa di Ounas. L’arbitro ha assegnato il penalty dopo un controlla al VAR.

78°- Ultimo cambio per il Napoli. Fuori l’autore del gol, Callejon, dentro Ounas.

73°- Secondo cambio Juventus. Fuori Mandzukic, dentro Bentancur.

72°- Fabian Ruiz ci prova dalla distanza, il pallone viene deviato da un difensore e sfiora il palo.

71°- In Napoli assedia i bianconeri in cerca del pareggio, i bianconeri non riescono più ad uscire dalla propria metà campo.

61°- Cambio Juventus. Fuori Cancelo, dentro De Sciglio.

61°- GOL DEL NAPOLI. INSIGNE METTE IN MEZZO DOVE CALLEJON SBUCA ALLE SPALLE DI CHIELLINI ED ACCORCIA LE DISTANZE.

47°- Ristabilita la parità numerica. Pjanic, già ammonito, tocca il pallone con il braccio, e l’arbitro non può far altro che estrarre il secondo giallo e quindi il rosso.

46°- Secondo cambio Napoli. Dentro Mertens, fuori Malcuit.

46°- Comincia il secondo tempo. napoli in possesso palla.

Primo tempo

47°+3- Finisce qui il primo tempo. La Juventus è in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Pjanic ed Emre Can. Napoli in inferiorità numerica dal 25° per l’espulsione di Meret.

45°- Ci saranno 2 minuti di recupero.

39°- RADDOPPIO DELLA JUVENTUS. CROSS DI BERNARDESCHI E COLPO DI TESTA DI EMRE CAN DEVIATO LEGGERMENTE DA HYSAJ CHE TERMINA ALLE SPALLE DI OSPINA.

38°- Tiro di Pjanic dal limite dell’area, Ospina alza in angolo.

33°- Il Napoli insiste di rabbia. Insigne cerca il secondo palo con il classico destro a giro, ma Szczesny non si fa sorprendere e blocca il pallone.

29°- Il Napoli reagisce subito. Palla in profondità per Zielinski che entra in area e prova a battere Szczesny, ma colpisce il palo.

28°- JUVENTUS IN VANTAGGIO. PUNIZIONE PENNELLATA DI PJANIC CHE BATTE OSPINA SUL PRIMO PALO E PORTA I BIANCONERI IN VANTAGGIO.

26°- Cambio obbligato per il Napoli dopo l’espulsione di Meret. Esce Milik, al suo posto Ospina.

25°- Colpo di scena. Malcuit sbaglia il retropassaggio, Ronaldo si avventa sul pallone ma viene steso da Meret che viene espulso.

24°- Zielinski raccoglie palla e prova a calciare verso la porta, ma la difesa chiude bene e manda in angolo.

13°- Il gioco si ferma un minuto per ricordare Davide Astori, scomparso ad Udine un anno fa.

11°- Prima occasione del match per il Napoli. Bonucci rinvia corto, sul pallone piomba Zielinski che sfiora il secondo palo con un tiro a giro.

1°- Il match ha avuto inizio. La Juventus manovra il pallone nella propria metacampo.

Le squadre sono scese in campo. Il match sta per avere inizio.