Serie A, i risultati delle partite pomeridiane



Serie A
Foto: profilo Facebook Sampdoria

Serie A, i risultati delle partite pomeridiane: Fabio Quagliarella trascina la Sampdoria, l’Udinese vince lo scontro salvezza

Il pomeriggio della 26esima giornata di Serie A si conclude con la vittoria dell’Udinese ai danni del Bologna e con la doppietta dell’intramontabile Quagliarella. I friulani tirano un sospiro di sollievo e si portano a più sette sulla zona calda. A sbloccare la gara è un calcio di rigore molto dubbio a favore dei padroni di casa, trasformato da De Paul, che questa volta si dimostra molto freddo.

A riaprire lo scontro salvezza ci pensa Palacio, che mette nel sacco il pallone del pareggio al termine di un’azione corale. L’eroe di giornata alla Dacia Arena è Pussetto che con un’incornata fa esplodere la curva.

Vince anche la Sampdoria grazie ad un super Quagliarella, che raggiunge momentaneamente Cristiano Ronaldo in testa alla classifica capocannoniere. La rete del vantaggio è una perla in girata nata da un bel cross di Bereszynski. I blucerchiati raddoppiano dopo pochi minuti con la doppietta del numero 27, che con un stacco di testa beffa la difesa avversaria.

Il Var annulla per questioni di millimetri un gol alla Spal: dopo una lunga discussione con gli addetti ai lavori, l’arbitro Pasqua annulla la rete di Floccari per offside di Petagna (valutato in zona “attiva”).  Nei minuti di recupero Kurtic sigla il gol della bandiera da calcio piazzato e Cionek vede sventolarsi il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo.

Termina con un pareggio a reti bianche Genoa-Frosinone con i ciociari che sprecano l’occasione per guadagnare punti importanti in classifica.

Leggi anche