13 Dicembre 2021 - 14:14

Sorteggio Ottavi Champions League: Juventus pesca il Villarreal, c’è Klopp per l’Inter

Sorteggi Champions League

In un clima surreale si dovrà ripetere il sorteggio degli ottavi di Champions League: Juventus e Inter nuovamente in attesa di conoscere l’avversario

A Nyon va in scena un evento clamoroso ed inedito: a causa di un errore tecnico, il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League si dovrà ripetere. L’UEFA ha accolto il ricorso dell’Atletico Madrid, pertanto è stato dichiarato nullo tutto quello che è avvenuto alle ore 12: si ripartirà con un nuovo sorteggio alle ore 15.

Pertanto la Juventus (testa di serie) e l’Inter (non testa di serie) dovranno attendere nuovamente per conoscere le proprie avversarie nel prossimo febbraio. Nel primo sorteggio, i bianconeri avrebbero dovuto affrontare lo Sporting Lisbona mentre i nerazzurri contro l’Ajax di Ten Hag. Le altre: Benfica-Real Madrid, Chelsea-Lille, Atletico Madrid-Bayern Monaco, Villarreal-Manchester City, Salisburgo-Manchester United. Tutto annullato però dopo l’errore tecnico avvenuto.

Una pallina di troppo (o di meno)

Il clima del sorteggio degli ottavi di finale della Champions League si è infuocato al momento del sorteggio dell’avversaria per il Villarreal. Dalle mani di Arshavin è spuntato – tra l’incredulità dei presenti – il Manchester United: gli inglesi, da regolamento, non potevano essere pescati con il Sottomarino giallo visto che erano nello stesso gruppo della fase a gironi. Notato l’errore, c’è stato l’immediato cambio ed è venuto fuori il Manchester City di Pep Guardiola.

Ma non è tutto: l’Atletico Madrid ha reclamato in maniera importante al momento del proprio sorteggio, che l’ha visto abbinato al Bayern Monaco. Gli spagnoli hanno fatto notare alla UEFA che nell’urna mancava la pallina del Manchester United, squadra rientrante tra le possibili avversarie per il Cholo Simeone. Fatto presente dell’errore tecnico, il comitato ha deciso pertanto di annullare totalmente il sorteggio e riprogrammarlo per le ore 15.

LIVE – Sorteggio Ottavi

Pertanto, queste sono le squadre presenti per gli ottavi di Champions League:

TESTA DI SERIE: Manchester City, Liverpool, Ajax, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United, Lilla, JUVENTUS.

NON TESTA DI SERIE: Paris Saint Germain, Atletico Madrid, Sporting Lisbona, INTER, Benfica, Villarreal, Salisburgo, Chelsea.

14:55 – Tra poco il via al nuovo sorteggio.

15:00 – Inizia la cerimonia.

15:08 – La prima sorteggiata è il Salisburgo: affronterà il Bayern Monaco.

15:09 – Tocca allo Sporting Lisbona: c’è il Manchester City.

15:10 – Scocca l’ora del Benfica: se la vedrà con l’Ajax.

15:11 – I Campioni d’Europa del Chelsea affrontano il Lille. Era stato così anche nel primo sorteggio.

15:12 – Atletico Madrid-Manchester United. Inizia a diventare dura per le italiane.

15:13 – Il Villarreal può pescare solo la Juventus. Guai per l’Inter: c’è il Liverpool di Klopp.

15:15 – Il sorteggio si chiude con Real Madrid-PSG.