Liverpool-Arsenal 5-5: i Reds vincono ai calci di rigore

Liverpool-Arsenal 5-5, termina con una pioggia di gol la gara valida per gli ottavi di finale della Carabao Cup: i Reds passano ai rigori

Liverpool-Arsenal è una partita che regala spesso spettacolo e anche questa volta le due squadre non si sono fatte attendere. Klopp ha schierato una squadra piena di giovani riserve, dando minuti a calciatori che hanno visto poco il campo. I Gunners hanno risposto con un leggero turnover, ma con una squadra composta da più uomini titolari. Ottima prestazione di Martinelli, autore di una doppietta.

Advertising
Advertising

Al termine di una gara al cardiopalma, terminata con il risultato di 5-5, il Liverpool ai calci di rigori si è qualificato per il turno successivo. Decisivo l’errore dal dischetto del neo acquisto Ceballos. Il Re della serata è Origi che sigla una doppietta personale con il gol del definitivo pareggio segnato allo scadere.

Il tabellino

LIVERPOOL-ARSENAL 5-5 (10-9 dcr)

Liverpool (4-3-3): Kelleher; Williams, Gomez, van den Berg, Milner; Oxlade-Chamberlain (81′ Chirivella), Lallana, Keïta (55′ Jones); Elliott, Origi, Brewster. All.: Klopp.

Advertising
Advertising

Arsenal (4-2-3-1): Martinez; Bellerin, Mustafi, Holding, Kolasinac (83′ Tierney); Torreira (72′ Ceballos), Willock; Maitland-Niles, Özil (65′ Guendouzi), Saka; Martinelli. All.: Emery.

Arbitro: André Marriner di Birmingham.

Gol: 6′ aut. Mustafi (L), 20′ Torreira (A), 26′ e 36′ Martinelli (A), 43′ Milner (L), 54′ Maitland-Niles (A), 58′ Oxlade-Chamberlain (L), 63′ e 94′ Origi (L), 71′ Willock (A).

Sequenza rigori: Bellerin (A) gol, Milner (L) gol, Guendouzi (A) gol, Lallana (L) gol, Martinelli (A) gol, Brewster (L) gol, Ceballos (A) parato, Origi (L) gol, Maitland-Niles (A) gol, Jones (L) gol.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot martedì 2 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

6 ore ago

Estrazione Million Day Martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Estrazione VinciCasa di martedì 2 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

6 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 2 Luglio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

6 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 2 Luglio 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

6 ore ago