Foto: Liverpool FC
Momenti di nostalgia ad “Anfield Road” quest’oggi: in occasione della pausa dei campionati per via delle qualificazioni ad Euro2020, è andata in scena una sfida tra Liverpool Legends-Milan Glorie.
Una partita che era considerata la “bella” tra due squadre che si sono affrontate in finale di Champions League nel 2005 e nel 2007. Ad Istanbul ebbe la meglio il Liverpool ai rigori, rimontando da 3-0 a 3-3 ma il Milan si prese la rivincita ad Atene per 2-1, con la doppietta di Pippo Inzaghi.
La terza sfida l’hanno vinta i Reds per 3-2: un match disputato in due tempi da 40 minuti e deciso da una rete di Steven Gerrard all’ultimo minuto. Il Milan, allenato da Carlo Ancelotti, aveva rimontato ben due gol nel secondo tempo, con una punizione di Pirlo e un bellissimo destro a giro di Pancaro, che si sono beccati gli applausi di Anfield. I Reds era andati in doppio vantaggio con una rete per tempo di Fowler e Djibril Cissè ma al Milan non è bastata la rimonta.
Alla fine abbracci e cori per tutti, una gran bella festa messa in scena ad Anfield ed il pubblico non è rimasto sicuramente deluso dalla partita.
Liverpool Legends (4-3-3): Dudek; Johnson, Carragher, Hyypia, Agger (Traore); Kennedy (McManaman), Gerrard, Kvarme (Aldridge); Luis Garcia (Cissé), Fowler (Smicer), Kuyt (Owen).
Milan Glorie (4-3-1-2): Dida (Abbiati); Cafù (Carbone), Costacurta (Simic), Kaladze (Digao), Serginho; Gattuso (Pancaro), Pirlo, Ambrosini; Rui Costa (Oddo); Inzaghi (Borriello), Kakà. All. Ancelotti.
Reti: 25′ Fowler (LL), 51′ Cissé (LL), 61′ Pirlo (MG), 78′ Pancaro (MG), 80′ Gerrard (LL)
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…