23 Marzo 2019 - 11:41

Qualificazioni Euro2020: Portogallo-Ucraina è pari, show Inghilterra

Seconda tornata di gare delle qualificazioni Euro2020: cinquina Inghilterra alla Repubblica Ceca, poker della Francia; reti inviolate tra Portogallo-Ucraina

C’era grande attesa per la recita di Cristiano Ronaldo in Portogallo-Ucraina che ritornava in Nazionale dopo quasi un anno e coincide con la gara valevole per la prima giornata delle qualificazioni Euro2020.

Ma il risultato è stato uno scialbo 0-0 con la squadra di Andriy Shevchenko che ha mantenuto inviolato il proprio fortino e porta a casa un punto prezioso nel gruppo B che, a sorpresa, vede in vetta ‘solitaria’ il Lussemburgo che fa l’exploit in casa contro la Lituania e la batte per 2-1.

Chi inizia col piede giusto sono Inghilterra e Francia. La selezione di Southgate batte 5-0 la Repubblica Ceca di Patrick Schick, grazie ad una tripletta di Sterling. Mentre i Campioni del Mondo hanno vita facile in Moldavia e calano il poker con l’intero tridente formato Griezmann-Giroud-Mbappé che va a segno (l’altra marcatura è di Varane).

Tra gli altri risultati, il 2-0 della Turchia (in gol il milanista Calhanoglu) rifilato all’Albania costa la panchina a Cristian Panucci. Stesso punteggio per l’Islanda contro Andorra mentre termina 1-1 la sfida tra Bulgaria e Montenegro.

Stasera si chiuderà il programma della prima giornata e ci saranno 8 match, tra cui Italia-Finlandia e Spagna-Norvegia.