22 Marzo 2019 - 11:22

Qualificazioni Euro2020: Piatek entra e segna, bene Belgio ed Olanda

piatek, qualificazioni euro2020

Prima tornata per le qualificazioni Euro2020: Piatek entra dalla panchina e regala 3 punti alla Polonia; tris per Belgio e addirittura poker per l’Olanda

Al via la prima giornata delle qualificazioni Euro2020: nelle gare del giovedì, si registra la vittoria della Polonia in casa dell’Austria, grazie ad un gol del solito Piatek.

Il centravanti del Milan entra al 59′ per Zielinski e 10 minuti più tardi segna il gol-partita, regalando la prima gioia ai suoi compagni di selezione nel Gruppo G. Tra le altre gare (ben 10), si registra il poker rifilato dall’Olanda contro la Bielorussia. La squadra di Koeman si conferma in crescita e con la doppietta di Depay ed i sigilli di Wjnaldum e Van Dijk inizia bene nel suo raggruppamento.

Stesso discorso per il Belgio di Martinez che batte 3-1 la Russia nel gruppo I: Tielemans e la doppietta di Hazard fanno dimenticare la clamorosa topica di Courtois che è valso il momentaneo 1-1 di Cheryshev. Nello stesso raggruppamento, vincono anche Kazakistan (3-0 alla Scozia) e Cipro (5-0 a San Marino).

La Croazia fa fatica contro l’Azerbaijan: ospiti avanti 1-0 ma la reazione viene affidata a Barisic e Kramaric che ribaltano tutto e regalano i primi 3 punti nel gruppo E. Nell’altro match disputato, la Slovacchia di Hamsik e Skriniar ha la meglio per 2-0 sull’Ungheria.

Infine, vince l’Irlanda del Nord contro l’Estonia per 2-0 (gruppo C con l’Olanda), così come la Macedonia rifila un 3-1 alla Lettonia (girone G, quello della Polonia). L’unico pareggio della giornata è quello tra Israele e Slovenia (1-1).