Foto: Facebook Liverpool FC
Un altro passo importante. Ad Anfield Road, Liverpool-Napoli si chiude sull’1-1: un pareggio importante per i partenopei, che rimangono al secondo posto, ma hanno a disposizione due risultati su 3 nell’ultima giornata per centrare il pass qualificazione.
Nel tempio dei Campioni d’Europa, come all’andata, gli azzurri di Ancelotti imbrigliano i ragazzi di Jurgen Klopp e passano per primi in vantaggio, sempre con Dries Mertens. Il belga, scattato sul filo del fuorigioco, batte Alisson con un diagonale ben preciso, facendo esplodere il settore ospiti al 21′.
Il bunker partenopeo – Koulibaly su tutti – regge a lungo l’onda d’urto (a volte scarna) dei Reds. Proprio il senegalese salva sulla linea ad inizio ripresa su un tiro a botta sicura di Roberto Firmino ma poi il muro crolla al 65′. Sugli sviluppi di un corner di Milner, Dejan Lovren prende l’ascensore e di testa supera Meret per l’1-1 definitivo.
Nel finale, il Liverpool cerca il gol qualificazione ma non riesce a passare: finisce così. Il Napoli sale a quota 9 e tra due settimane affronterà il già eliminato Genk. Invece, i Reds saranno ad un bivio: in caso di sconfitta a Salisburgo (con pareggio o vittoria contemporanea dei partenopei), rischia di scivolare clamorosamente in Europa League.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…