Locatelli colpisce Guardiola: il Manchester City lo monitora

Locatelli
Foto: Facebook U.S. Sassuolo

Il Manchester City studia le prossime operazioni di mercato. Guardiola corteggia Locatelli: la Juventus è alla finestra

Il Daily Mail lancia una bomba di calciomercato: il Manchester City sarebbe sulle tracce di Manuel Locatelli. Il giovane centrocampista del Sassuolo sta impressionando per qualità e quantità e le sue prestazioni stanno facendo il giro del mondo. La Juventus in estate ha cercato di convincere la dirigenza neroverde, che però ha ribadito la sua volontà di cederlo in un’unica tranche a 30 milioni di euro. Richiesta spedita al mittente a causa delle difficoltà economiche dettate dal Covid.

Guardiola starebbe seriamente pensando di fargli fare il salto di qualità e la squadra inglese non avrebbe problemi ad accontentare le richieste del Sassuolo. Fernandinho è ormai relegato alla difesa e Rodri sta vivendo la stagione tra alti e bassi. Locatelli ha convinto anche il commissario tecnico Mancini, che non ha esitato ad affidargli le chiavi del centrocampo azzurro. Contro l’Olanda ha mostrato anche una discreta personalità, senza soffrire la sfida diretta con De Jong e Wijnaldum.

Locatelli è il prototipo del centrocampista moderno, capace di giocare sia da interno di centrocampo sia da costruttore di gioco. Il suo punto debole sono gli inserimenti, preferisce premiare quelli dei compagni e in una squadra come il Manchester City dove il movimento dei giocatori è costante per 90 minuti andrebbe a nozze.