Lombardia, niente più obbligo di mascherina all’aperto

In Regione Lombardia cade l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto, a patto che ci sia distanza. Semaforo verde per il gioco delle carte

Niente più obbligo di usare la mascherina all’aperto in Regione Lombardia, a patto che sia rispettato il distanziamento sociale. Come riporta “tgcom24”, resta l’obbligo di uso dei dispositivi di protezione nei luoghi chiusi e sui mezzi di trasporto. A decidere questo ulteriore step verso la normalità è stato il Governatore Attilio Fontana tramite un’apposita ordinanza.

Advertising
Advertising

Semaforo verde anche alla lettura dei giornali a disposizione della clientela negli esercizi pubblici e al gioco delle carte in sale giochi, circoli ricreativi e culturali. L’ordinanza specifica chein ogni caso la mascherina deve essere sempre tenuta con sé ai fini del suo eventuale impiego. Resta l’obbligo di coprire naso e bocca nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico. Inoltre, l’obbligo di indossarla si applica anche all’aperto in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di un metro tra soggetti che non siano membri dello stesso gruppo familiare oppure conviventi“.

Resta inoltre obbligatoria la misurazione della temperatura per il datore e per i dipendenti, così come per i clienti dei ristoranti. Se tale temperatura dovesse risultare superiore a 37,5 gradi, non sarà consentito l’accesso alla sede e l’interessato sarà informato della necessità di contattare il proprio medico curante.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago