immagine da Pixabay
A partire da domenica 13 dicembre, la Lombardia passerà da zona arancione a zona gialla. Secondo gli ultimi dati sulla curva epidemiologica, la regione del nord Italia sarà declassata. Nei prossimi giorni, il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà l’ordinanza che ufficializzerà la Lombardia zona gialla. Possibile cambio di colore anche per il Piemonte, la Toscana e la Campania. Di diverse prospettive, invece, lo scenario che si potrà presentare in Veneto, dove i casi sono in risalita.
Queste le parole del governatore Attilio Fontana, su Facebook: “Da domenica la Lombardia sarà ufficialmente zona gialla. Questa mattina il ministro Speranza mi ha informato che, come per le volte precedenti, venerdì firmerà l’ordinanza, sabato sarà pubblicata e domenica entrerà in vigore. Il trend dei numeri in Lombardia si conferma in diminuzione sia per quanto riguarda la circolazione del virus, sia per i ricoveri nei reparti ordinari che intensivi. Un risultato raggiunto grazie ai comportamenti virtuosi di tutti i lombardi, che ancora una volta ringrazio. Esorto tutti a continuare su questa strada di responsabilità quotidiana che consente di tenere sotto controllo il virus“.
La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…
Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…
La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…
Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…