lombardia
immagine da Pixabay

Dalla prossima domenica 13 dicembre, la Lombardia passerà da essere zona arancione a zona gialla. Queste le parole del governatore Fontana su Facebook

A partire da domenica 13 dicembre, la Lombardia passerà da zona arancione a zona gialla. Secondo gli ultimi dati sulla curva epidemiologica, la regione del nord Italia sarà declassata. Nei prossimi giorni, il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà l’ordinanza che ufficializzerà la Lombardia zona gialla. Possibile cambio di colore anche per il Piemonte, la Toscana e la Campania. Di diverse prospettive, invece, lo scenario che si potrà presentare in Veneto, dove i casi sono in risalita.

Potrebbe interessarti:

Queste le parole del governatore Attilio Fontana, su Facebook: “Da domenica la Lombardia sarà ufficialmente zona gialla. Questa mattina il ministro Speranza mi ha informato che, come per le volte precedenti, venerdì firmerà l’ordinanza, sabato sarà pubblicata e domenica entrerà in vigore. Il trend dei numeri in Lombardia si conferma in diminuzione sia per quanto riguarda la circolazione del virus, sia per i ricoveri nei reparti ordinari che intensivi. Un risultato raggiunto grazie ai comportamenti virtuosi di tutti i lombardi, che ancora una volta ringrazio. Esorto tutti a continuare su questa strada di responsabilità quotidiana che consente di tenere sotto controllo il virus“.

Letture Consigliate