bollettino coronavirus
immagine da pixabay

Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino della protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 9 dicembre

Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. L’ultimo periodo ha fatto registrare una costante discesa dei nuovi contagi. Il numero dei nuovi contagi, per quanto ancora molto alto, è in diminuzione. Dato incoraggiante è il numero dei nuovi guariti che sono quasi il doppio di ieri. Ecco i dati aggiornati ad oggi 9 dicembre 2020. I nuovi casi sono 12.756. I decessi di oggi sono stati 499. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 39266.

Potrebbe interessarti:

Intanto, la costante discesa dei nuovi contagi sta delineando una nuova situazione per le regioni italiane. Notizia di poco fa con l’annuncio di Attilio Fontana sui suoi canali social che la Lombardia sarà zona gialla a partire dal prossimo 13 dicembre: “Da domenica la Lombardia sarà ufficialmente zona gialla.Questa mattina il ministro Speranza mi ha informato che, come per le volte precedenti, venerdì firmerà l’ordinanza, sabato sarà pubblicata e domenica entrerà in vigore.Il trend dei numeri in Lombardia si conferma in diminuzione sia per quanto riguarda la circolazione del virus, sia per i ricoveri nei reparti ordinari che intensivi.Un risultato raggiunto grazie ai comportamenti virtuosi di tutti i lombardi, che ancora una volta ringrazio.Esorto tutti a continuare su questa strada di responsabilità quotidiana che consente di tenere sotto controllo il virus. Forza Lombardia!“. Lo stesso scenario potrebbe verificarsi anche per Toscana, Piemonte e Campania. Altro possibile scenario, invece, potrebbe presentarsi per il Veneto che negli ultimi giorni registra un incremento dei nuovi casi.

Letture Consigliate