contatore Londra, the day after. Dopo la paura si cerca un pò di normalità
23 Marzo 2017 - 12:08

Londra, the day after. Dopo la paura si cerca un pò di normalità

Londra

Ferita ma fiera, Londra fa i conti con l’attentato costato la vita a 4 persone. L’allerta rimane altissimo, nella notte sono state effettuate le prime perquisizioni a Birmingham

[ads1]

Londra il giorno dopo, Londra ferita, Londra incredula. Passate le prime, concitate ore immediatamente successive all’attentato, il senso di impotenza e paura percorre le strade della capitale e arriva fino a Birmingham. Le forze di polizia hanno compiuto perquisizioni a tappeto per tutta la notte, arrivando a concentrare le forze su un edificio sospetto situato in Hagley Road. Lo stabile, infatti, sarebbe quello in cui l’uomo alla guida del suv viveva e che, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe una persona già nota alle forze dell’ordine.

Il bilancio
Dopo le prime, frammentate notizie di ieri, le autorità stilano un primo bilancio. In base a quanto riferisce dal vicecommissario della polizia, Mark Rowley, i morti sarebbero quattro, compreso l’attentatore, e i feriti 29, tra i quali ci sarebbero anche due donne italiane. I morti sono: un uomo di 55 anni, una donna di 43 anni, Aysha Frade, insegnante spagnola, l’attentatore, appunto, e un poliziotto, il 48enne Keith Palmer. La polizia no ha ancora diffuso l’identità dell’attentatore, che è stato però descritto come un asiatico di mezza età.
[ads2]