29 Maggio 2019 - 10:25

Lorenzo Fontana, sì a “processione riparatoria” contro il Modena Pride

qatar vieta bandiere arcobaleno

Il Ministro Lorenzo Fontana si è detto soddisfatto per l’iniziativa di una “processione riparatoria” contro il Modena Pride. Si terrà il 1 Giugno

Sabato 1 Giugno sarà una giornata di manifestazione per la città di Modena. Per la prima volta, infatti, il neo-eletto Giancarlo Muzzarelli (PD), ha dato il suo benestare al primo gay pride organizzato in città, il Modena Pride. Nello stesso giorno, tuttavia, a poche ore dalla manifestazione precedente, il comitato “San Geminiano Vescovo” ha messo su una contro manifestazione denominata “Processione di riparazione per lo scandalo del Modena Pride“.Il Ministro della Famiglia, Lorenzo Fontana, intervistato da Radio Spada, si è detto soddisfatto e “felice” di questa processione.

Ha dichiarato infatti: “Anche la processione ha un valore religioso e sono felice che la facciate. In bocca al lupo, quindi, e speriamo che nessuno pensi di poter impedire una manifestazione democratica. Fate del vostro meglio – conclude poi – anche perché i valori cristiani sono alla base della nostra identità e tradizione: bisogna cercare di sostenerli“. Sulla pagine dedicata alla processione si legge che il corteo terminerà “sul Sagrato del Duomo di Modena ad onore del nostro Patrono San Geminiano al quale imploriamo la pietà per la città di Modena, trasformata, per quel giorno, nella Sodoma del tempo presente“.

Pronta la risposta degli organizzatori del Modena Pride, che hanno pubblicato una foto di due ragazze nell’atto di baciarsi proprio davanti ad un manifesto esposto dal comitato “San Geminiano Vescovo”. Annessa alla fotografia, la frase: “Il nostro amore ci proteggerà dal vostro odio“.

https://www.facebook.com/modenapride/photos/a.1269268916470616/2425793324151497/?type=3