13 Febbraio 2016 - 01:31

Lorenzo Fragola e la guerra infinita dell’amore

Lorenzo Fragola

Il distacco sofferto da un amore e le infinite guerre contro i propri sentimenti; Lorenzo Fragola tra i favoriti dell’Ariston

[ads1]Tra i favoriti di questa 66esima edizione del Festival di Sanremo spicca il nome del giovane Lorenzo Fragola, con il brano “Infinite volte” (qui il video ufficiale).

Dopo il debutto dello scorso anno, Lorenzo si presenta sul palco dell’Ariston più maturo e con uno stile decisamente nuovo. 

Infinite volte è una canzone dolce e nostalgica che affronta il flusso di incertezze, domande e ricordi che lascia dietro di sé un amore finito.

Quando ci si ritrova improvvisamente soli a dover fare i conti con quello che è stato, si tenta invano di cercare una risposta e spesso ci si convince di poterla trovare percorrendo la strada che sembra fare meno male al cuore.

Brucia tutto nella testa
Gela il sangue nelle vene
Sento come se hai paura
Ma è paura di star bene

Il ricordo dei momenti felici torna inevitabile, rabbia e nostalgia sono i sentimenti che predominano nell’animo. Ciò che contraddistingue due innamorati è la capacità di potersi amare lontano e liberi da ogni giudizio e difficoltà, come se nulla potesse fermarli.

Ci siamo amati in cima al mondo
Sopra tutto e sopra tutti

Ci si sente invincibili ad amare, come difficilmente accade, e allora se ha qualcuno con cui condividerli, anche un piccolo uomo può sentirsi un gigante innanzi ai problemi.

E vorrei tornare indietro
Per fermare quell’istante
In cui mi son sentito forte
Forte come un gigante

E perché cercare altro quando ci si sente così forti? L’amore porta con sé la certezza di star ricevendo il meglio dalla vita e spesso siamo così accecati che non ci rendiamo conto di non conoscere davvero la persona che ci sta accanto.Lorenzo Fragola

E ho sperato ciecamente
Nel tuo sguardo più sincero
E se devo dirla tutta
Ci ho creduto per davvero

Infinite volte ho detto
Che non avrei più vissuto
Nessun altro amore che non sia tu

Alla fine si cerca un distacco e seppur a malincuore, ci si allontana da ciò che ha fatto così bene e allo stesso tempo così male.

La guerra contro i sentimenti però, non è facile ed è troppo dura da combattere; inoltre non porta da nessuna parte, se non ad un viaggio triste e solitario . Ed è proprio questo che canta Lorenzo nel brano che incanta Sanremo per la sua forza emotiva.

Altre mille volte ho perso
Questa guerra con me stesso
Ma non è bastato a non pensarti più

Tu sei sola in questo viaggio
Io sono solo in questo viaggio

E chi siamo noi per rinunciare all’amore?

[ads2]