“Loro”: Noemi Letizia critica il film di Paolo Sorrentino

Noemi Letizia, ex papi girl, critica “Loro” di Sorrentino, nel quale figura come personaggio. Definisce il film su Berlusconi “esagerato e non rispondente alla realtà”

Questa volta il regista ha toppato“, dichiara aspramente Noemi Letizia a Il Mattino di Napoli. La ex papi girl, rappresentata nel film in due parti su Silvio Berlusconi, critica il progetto cinematografico di Paolo Sorrentino. Questi i suoi commenti sulle pellicole: Loro 1 non mi è piaciuto e non solo perché non ho condiviso la parte che riguarda me e mio padre. È che l’ho trovato un film surreale, esagerato, morboso e a tratti anche un po’ lento. Sesso, droga, alcol, orge, prostitute, decine di ragazze seminude: l’esasperazione di un modo di vivere e divertirsi ben lontano dalla realtà. Così come lontana dalla realtà è l’immagine che passa di mio padre.” Nella seconda parte del film, Sorrentino racconta la festa di compleanno per i 18 anni di Noemi in un locale sulla circumvallazione di Casoria. Anche in questo caso, la protagonista ha le idee chiare: “Un’altra sceneggiata che non corrisponde alla realtà. Lo abbiamo accolto con entusiasmo, questo è vero, ma non certo così come si vede nel film. Lì è il delirio“. Inoltre, la ragazza lamenta il fatto che siano stati utilizzati dei nomi reali per lei e la sua famiglia, contrariamente ai riferimenti fittizi di cui hanno giovato altri personaggi: “Se non sbaglio di vero in quel film c’è la moglie, il cantante Mariano Apicella, forse Mike Bongiorno di cui nemmeno mi pare si faccia il cognome, e poi noi: i Letizia. Tutti gli altri personaggi, da Tarantino all'”ape regina”, passando per i politici di turno, rievocano solo in parte alcune caratteristiche di persone esistenti. A noi è stato riservato un trattamento diverso.”

Nel cast del film, figurano Tony Servillo, Elena Sofia RicciRiccardo ScamarcioKasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Anna Bonaiuto e tanti altri.

Advertising
Advertising

 Loro 1 è nelle sale già dal 24 aprile; Loro 2 ha debuttato il 10 maggio.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago