7 Gennaio 2022 - 10:49

Luca Guadagnino regista del biopic su Audrey Hepburn

Luca Guadagnino We Are Who We Are Il Signore Delle Mosche Scarface

Il regista italiano Luca Guadagnino dirige Rooney Mara nel biopic di Audrey Hepburn

Un nuovo biopic è in lavorazione, questa volta sull’indimenticabile stella del cinema Audrey Hepburn. Ad interpretarla sarà l’attrice americana Rooney Mara, anche produttrice del film. La pellicola sarà invece diretta dal registra italiano Luca Guadagnino.

La sceneggiatura passa invece nelle mani di Michael Mitnick (The Staggering GirlEdison — L’uomo che illuminò il mondo). La Mara aveva già avuto modo di lavorare con lui nel documentario The End of Medicine (2019) e La verità su Emanuel (2013). Il progetto sarà sostenuto dagli Apple Studios, che aggiungono un’altra notevole freccia al loro arco nella guerra tra le piattaforme di streaming. Hanno infatti già annunciato la lavorazione del thriller di Jon Watts, con George Clooney e Brad Pitt.

Compito alquanto arduo quello di rendere omaggio ad una delle attrice più belle e ricordate della storia del cinema. Ma Guadagnino, orgoglio d’ Italia, sarà certamente in grado di svolgere il suo compito di regista. Da ricordare infatti la sua pellicola più celebre Chiamami col tuo nome, con protagonisti Armie Hammer Timothée Chalamet. Grazie al film, Luca Guadagnino ha conquistato tre Golden Globe, quattro Premi BAFTA e quattro Premi Oscar, non vincendone però neanche uno.